Martedì sera alle 21,30, è andata in onda, microfoni di Leccochannel, ancora una trasmissione dai molti contenuti e ricca di spunti, con al centro il Basket Lecco, con ospiti d’eccezione il Presidente Antonio Tallarita ed il Coach Antonio Tritto.
Molti gli spunti di discussione, i temi affrontati a partire dall’analisi della stagione cestistica Bluceleste 2012/2013, con gli obiettivi raggiunti o sfiorati di un non nulla. Il Presidente Tallarita non ha nascosto le difficoltà economiche ed organizzative incontrate per la gestione del primo campionato in DNB.
Tallarita comunque si è dimostrata persona concreta che guarda al futuro, che non nasconde la testa sotto la sabbia ed è determinato a far crescere il movimento cestistico lecchese fino ad arrivare ai livelli più elevati.
Quindi sono emersi i riferimenti ad una necessaria e maggiore collaborazione con le società blucelesti lecchesi, dagli interventi strutturali da apportare al palazzetto del Bione. Insomma, a soli dieci giorni dalla chiusura del campionato, un Presidente con lo sguardo rivolto già al futuro.
Un futuro che, molto probabilmente, ripartirà dalla riconferma di coach Tritto, protagonista della salvezza del Basket Lecco e del quasi raggiungimento dei play off. Un coach determinato che si è detto contento di aver incontrato un ambiente lecchese con fame di buon basket.
La riconferma di coach Tritto è necessaria per proseguire il lavoro fin qui impostato per poter magari puntare ad un ulteriore salto di categoria, un allenatore che ha una carriera importante, fatta di ruoli di coach in categorie e città importanti e quindi con la necessaria esperienza per sperare in un futuro roseo per il basket Bluceleste.
Insomma una trasmissione tutta da sentire!!!
Clicca per ascoltare la puntata.