Lecco – Primavera Atalanta: 2 – 1 (Caldara 36° p.t., Sarao 17° s.t., Martin 33° s.t.)
Lecco p.t.: Frigerio, Bonacina Sciannamè, Rudi, Asti Brun, Gritti, Chessa, Di Ceglie, Castagna (Cap), Mignanelli Rota N.
Lecco: s.t.Facheris, Ripamonti, Bonacina, Sciannamè, Di Ceglie, Gritti, Martin, Rota A. (Cap), Castagna, Mauri, Sarao. A disposizione Cremonini, Rigamonti. All. Fiorenzo Roncari.
Atalanta Primavera p.t.: Zanotti, Conti, Nava, Milesi, Caldara, Redolfi, Mangni Doudou, Palma (Cap), Livaja, Olausson, Tonsi. A disposizione: Montrucchio, D’Amico, Barlocco, Zanoni, Gagliardini, ;ologni, Villanova, Oikonomidis, Rascaroli, Varano, Verga, Cais. All. Valer Bonacina.
Al 1° della prima frazione è Chessa a tentare la conclusione il portiere para.
Al 17° è Mangni tira ma la palla finisce alta.
Al 32° Livaja impegna a terra Frigerio.
Al 33° Mauri scende sulla sinistra entra in area e ne Rota N. e ne Castagna riescono ad indirizzare a rete.
Al 35° Castagna combattivo ruba la palla alla difesa avversaria si lancia verso la porta di Zanotti ma incespica e perde la sfera.
Sul rovesciamento di fronte Atalanta in rete. Frigerio esce a vuoto e Caldara lo salta ed insacca.
Al 38° e 40 Mignanelli protagonista che con due tentativi impegna ancora Zanotti. Al 42° è Varano a colpire il palo per l’Atalanta.
Al 13° del secondo tempo Mauri serve Martin che entra in area sulla sinistra crossa in mezzo, Castagna insacca, ma è in fuori gioco.
Al 17° Lecco in rete. Sarao conquista caparbiamente la palla sulla destra entra in area e batte Zanotti
Al 33° ancora Lecco in rete. Andrea Rota parte quasi dalla propria area, si fa una trentina di metri palla al piede e serve tra le linee difensive della difesa ospite Martin che salta Zanotti e insacca.
Al 38° è Cais ad involarsi sulla destra entra in area e colpisce l’incrocio dei pali.
Quella di oggi è stata una bella partita, divertente, giocata tra due squadre senza l’assillo dei tre punti. Ad inizio partita Lecco un po’ sulla gambe, meglio i ragazzi dell’Atalanta che soprattutto sulle fasce impensierivano la difesa del Lecco.
Poi con il passare dei minuti i Blucelesti hanno cominciato a girare e con i due di centrocampo Asti Brun e Di Ceglie, Mignanelli sulla sinistra comprimevano i bergamaschi nella loro metà campo. In avanti Chessa evanescente in giornata no e Castagna solito lottatore su tutte le palle, ma la troppa foga gli faceva perdere da solo la palla.
Dietro difesa sicura a parte la solita “Frigeriata” uscito sbagliando i tempi e bruciato dall’attaccante dell’Atalanta. Nel secondo tempo, entrano Sarao, Mauri, Martin e con Mignanelli già in campo è un altro Lecco, più pericoloso in avanti e più intraprendente. Anche capitan Rota particolarmente ispirato è stato tra i migliori.
Quindi Mister Roncari oggi a potuto provare i giocatori con i due schemi che ormai i Blucelesti mandano a memoria e cioè il 4-3-3 e il 4-4-2. Non dovrebbero destare preoccupazioni l’uscita di Rudi a metà del primo tempo, pare un colpo al polpaccio destro.
Insomma complessivamente una prova più che soddisfacente che lascia ben sperare per Domenica.