L’avevamo detto che la squadra che rincorre ha un qualcosa in più nelle gambe e nella mente che se mantiene diventa un’arma vincente. Ebbene è il Lecco che si è visto a contro il Pontisola, il Lecco che ha inseguito i play off con grinta e determinazione per tutto il campionato, dove nei momenti più difficili non ha mai mollato.
Questa grinta e determinazione l’ha mostrata in terra bergamasca, travolgendo, se non nel risultato, nel gioco, nella corsa, nell’organizzazione, insomma alla fine il Pontisola è uscito annichilito dalla partita perfetta giocata dai blucelesti.
Clicca per vedere le immagini dell’intervista
Mister una gran bella vittori: “Direi una buona partita, molto difficile perchè loro si sono dimostrati una squadra, molto forte e 82 punti in campionato lo dimostrano. Capisco la loro amarezza, ma anche noi non siamo stati da meno con lo sforzo immane per fare i play off. Oggi abbiamo dimostrato di essere in salute, di essere sul pezzo, una squadra insomma che metterà tutto quello che ha dare”.
Nei 90 minuti non avete mai rischiato: “Siamo stati bene in campo, buonissima disciplina tattica, molto razionali, avremmo potuto spingere un pò di più, ma temevo la loro reazione con i loro quattro attaccanti in campo. Siamo stati bravi a tenere il baricentro alto”.
Primi 45 minuti perfetti: “Nel primo tempo siamo partiti bene, a parte il gol subito, d’altra parte abbiamo giocato contro una signora squadra. A centro campo siamo stati grandi. Lo sport regala queste sensazioni bellissime, una squadra cresciuta molto nel tempo, i giovani diventati adulti”.