Pontisola – Calcio Lecco: 1 – 2 (Crotti 29° p.t., Castagna 40° p.t. rig., Sarao 43° p.t.)
Pontisola (4-3-1-2): Crescenti, Caffi, Bottini, Ruggeri (Venoncini 33° s.t.), Perico (Salandra 1° s.t.), Nicolosi, Bulla (Rossetti 10° s.t.), Stucchi, Risi, Crotti, Traini. A disposizione: Natali, Vanoncini, Tota, Mazzucotelli, Fratus, Rossetti, Salandra. All. Stefano Porrini
Calcio Lecco (4-3-1-2): Facheris, Redaelli, Mignanelli, Sciannamè, Di Ceglie, Gritti, Aldegani, Rota A., Castagna (Martin 23° s.t.), Mauri (Asti Brun 45° s.t.), Sarao. A disposizione: Frigerio, Romeo, Martin, Asti Brun, Bonacina, Ripamonti, Rota N.
Arbitro: Fabrizio Moretti di Foligno, Assistenti, Dario Bandettini di Pistoia, Maicol Lupi di Empoli.
Ammoniti: Nicolosi 38° p.t., Crotti 7° p.t., Gritti 12° s.t., Di Ceglie 21° s.t., Rossetti 37° s.t., Aldegani 47° s.t., Rossetti amm. e espuls.
Note: giornata soleggiata, terreno in ottime condizioni, spettatori 800 circa.
Ponte San Pietro: blucelesti in campo con Gritti, Redaelli, Sciannamè e Mignanelli sulla linea difensiva. A metà campo Rota, A., Di Ceglie e Mauri, Aldegani dietro le due punti Castagna e Sarao.
Al 2° Lecco pericoloso con la difesa bergamasca che sbaglia il rinvio interviene Sarao che vince un rimpallo e la palla va verso il portiere che esce e respinge sullo stesso Sarao e per poco la palla finisce in rete. Al 7° ancora Sarao che indirizza un insidioso sinistro dal limite della’rea, Crescenti para. Al 10° punizione per il Pontisola Perico indirizza a rete di piatto destro, Facheris para.
Al 12° Mignanelli tenta un tiro cross dalla sinistra Crescenti para. Un minuto dopo manovra avvolgente del Lecco che parte da destra per poi fa pervenire la palla a Mignanelli che fa il medesimo tiro cross dell’azione precedente e Crescenti questa volta devia in angolo.
Al 16° lancio lungo di Sciannamè Castagna non interviene perchè in fuorigioco, mentre la palla è buona per Sarao che salta di testa e conquista una posizione favorevole solo davanti a Crescenti, ma il guardalinee fischia fuori gioco.
Al 29° Pontisola in vantaggio. Lancio in profondità di Trani per Risi, la difesa bluceleste sta a guardare, Risi raggiunge la palla proprio sulla linea del fondo e crossa all’indietro per l’accorrente Crotti di insacca.
Al 34° angolo per il Lecco, serie di colpi testa, conclude Redaelli che indirizza a rete Crescenti para.
Al 39° Sarao entra in area interviene su di lui Perico ed è rigore, Castagna trasforma.
Al 43° Sarao fa l’eurogol. Arriva al limite dell’area e scaglia un autentico siluro che va a stamparsi proprio sotto la traversa.
Al 45° contropiede del Lecco che entra in area con Aldegani solo davanti a Crescenti anche se in posizione leggermente defilata, calcia di destro con la palla che finisce fuori, occasione sprecata.
Nel secondo tempo il Lecco arretra il baricentro e il Pontisola cerca di premere il Blucelesti nella propria metà campo, ma non riesce a rendersi pericolo.
Al 22° esce uno stanco Castagna per Martin e il Lecco continua con il 4-3-1-2 con Sarao Martin in avanti. Al 26° Pontisola pericoloso con Crotti che scende sulla sinistra cross in mezzo, la difesa del Lecco libera la palla arriva a Risi che calcia malamente fuori.
Al 37° contropiede veloce del Lecco 4 contro 2, interviene Rosseti prima su Mignanelli e poi su Aldegani e si becca il giallo. Al 48° Di Ceglie conquista palla e si lancia in contropiede interviene Rossetti che lo stende e si becca il rosso.
Calcio Lecco 1912
Lecco il sogno play off continua Pontisola battuto 2 – 1
Tempo di lettura 3 minuti
Altre notizie in Calcio Lecco 1912
-
Doppia trasferta per il Lecco: primo capitolo a Verona. Valente: «Dispiaciuto per i tifosi. Noi con le idee chiare. Ndongue…»
I blucelesti sfideranno prima la Virtus Verona di Gigi Fresco al "Gavagnin-Nocini", poi se...
-
Biglietti Virtus Verona-Lecco: vendita riaperta (con la fidelity), nodo rimborsi
Contrordine da Verona: i tagliandi tornano disponibili nel pomeriggio di mercoledì. Dopo il Gos...
-
UFFICIALE | Calcio Lecco, rinnova il diesse Minadeo: «Voglio onorare la piazza»
La proprietà Aliberti ha deciso di prolungare di un altro anno il contratto che...
-
Virtus Verona-Lecco, tempi strettissimi per i biglietti: tira aria di fidelity card
Manca la decisione finale del Gos, che non si riunirà prima di giovedì, ma...