Ancora una volta Leccochannel sugli scudi con l'intervista ad Ercole Ghezzi "patron" della Tritium società calcistica di Trezzo, in questi giorni impegnata nei play out per la permanenza in Serie C1.
Da tempo le voci di una possibile fusione tra Calcio Lecco e Tritium erano sulla bocca di molti tifosi Blucelesti, ma non solo. Vi sono stati dei semplici abboccamenti, delle proposte concrete, chi le ha fatte?
Ebbene a tutte queste domande Ghezzi ha risposto ed ha fatto chiarezza sulla trattativa in atto.
I punti salienti sono pochi, ma molto chiari. Se la Tritium dovesse retrocedere in C2 di fusione non se ne parla in quanto in questa categoria le sue strutture sono adatte alla Serie. Qualora dovesse invece rimanere in C1 la trattativa fusione potrebbe essere intavolata.
Prima di tutto occorre precisare che Ghezzi un suo progetto la presentato una mese fa circa all'Avv. Alberto Bonaiti. Poi c'è il nodo normativa da sciogliere e cioè che allo stato attuale il Presidente della LegaPro Macalli non permetterebbe fusioni tra realtà che hanno poco in comune tra loro, come vicinanza, situazione economica ecc.
Questo ostacolo, tuttavia, ha sottolineato Ghezzi, potrebbe essere superato se tutte le parti interessate si siedano intorno ad un tavolo con la Lega e presentino un progetto concreto, fattibile e sostenibile. Di fronte a questa eventualità, il divieto della LegaPro potrebbe affievolirsi financo a sparire.
A questo punto val la pena sentire l'intervista integrale che spiega dettagliatamente l'argomento. Buon ascolto.
Clicca per ascoltare l'intervista ad Ercole Ghezzi