Seguici

Altro

Canottieri Lecco, Spreafico trionfa nella ‘Coppa della Repubblica’

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Si è tenuta questa mattina, nello specchio d’acqua antistante il Lungolario Isonzo, la regata velica organizzata dalla Canottieri Lecco, “Coppa della Repubblica”.

Molti gli equipaggi partecipanti, partiti con una vento sostenuto, anche se non fortissimo, detto Tivano che ha accompagnato le prime due regate.

Poi il vento è diventato molto sostenuto, che ha reso difficile la competizione al limite della sospensione, che il Presidente della Canottieri Lecco ha chiamato “vento”.

I tipi di imbarcazione che hanno partecipano erano: J24, Paltou 25, Farr 30, H22 e J70.

Al termine delle due prove libere Spreafico Paolo del Circolo Velicotivano è risultato vincitore con la J24, secondo Canuti Paolo, in coppia con Spata Roberto,  del GDV LNI Milano con Farr30 e terzo Molfino Michele del GDV LNI Mandello del Lario con Platou25.

A seguire Mauro VIttorio, Mondelli Fabio, Molfino Maurizio, Fasoli Claudio, Domenico Bertolino, Mauro Benfatto, Marco Frigerio, Lorenzo Orlandini, Patrik Nocerino.

“E’ stata una competizione molto dura e difficile – ci spiega Spreafico – in quanto abbiamo iniziato con un vento sostenuto, ma che ci permetteva di regattare. Poi con il passare del tempo il vento è cresciuto molto e ci ha costretto a lavorare molto duramente, anche se le soddisfazioni che ci siamo tolti sono state tante, soprattutto perchè abbiamo vinto questa bella competizione”.

Clicca per vedere le immagini dell’intervista

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro