Ha preso il via oggi, come previsto, il Summer Camp organizzato dalla Calcio Lecco 1912 in collaborazione con Roxy Pubblicità&Comunicazione.
Agli ordini degli istruttori Andrea Alborghetti, Andrea Bosisio, Valerio Invernizzi e Anna Bellingardi, i ragazzini sono stati suddivisi secondo le fasce d’età (2000-2002, 2003-2004 e poi la fascia destinata alle ragazze e ai pià piccoli) e ruolo (per i portieri è prevista una preparazione a parte).
La prima giornata, dopo la conoscenza avvenuta nelle prime ore della mattina, ha avuto inizio intorno alle ore 10 con il fischio d’inizio della prima seduta d’allenamento di questa nuova iniziativa, prima nel suo genere nella nostra città.
Tanto divertimento sul manto erboso del “Rigamonti-Ceppi”, ma anche tanto sudore e fatica sotto il primo vero sole di questa fredda estate lecchese, cosa che non ha impedito ai ragazzi di dare il massimo su ogni pallone.
Domani, alla seconda seduta, sarà presente anche Cesare Natali, che racconterà ai giovani atleti la propria esperienza personale sul calcio, dandogli magari lo spunto decisivo per spiccare il personale salto verso il calcio “vero”.
Di certo un’iniziativa che da lustro, almeno sotto il punto di vista calcistico, ad una realtà a volte un po’ “fiacca” come quella lecchese, ancora concentrata sull’incertezza societaria ed un futuro tutto da scrivere.