La notizia che coach Antonio Tritto è stato tagliato dal basket Lecco è come un fulmine a ciel sereno. Non più tardi di due settimane fa furono gli stessi Tritto ed il Presidente Tallarita, intervistati dalla nostra Redazione, a darne la notizia della conferma all’unisono.
Poi la Società ha consultato i giocatori per capire chi voleva restare, chi aveva dei dubbi e chi invece voleva proprio cambiar aria.
Ebbene al termine di questo giro ecco la notizia di ieri sera che ci coglie di sorpresa, visto che ormai Presidente e Coach stavano pianificando il Basket Lecco stagione 2013/2014.
Cosa non ha funzionato o cosa sia accaduto di così grave da incrinare i rapporti non è dato a sapersi. Per il momento le uniche parole raccolte sono quelle di Coach Tritto il quale, troppo adirato per rilasciare un’intervista, si è limitato a sottolineare tutto il suo sconcerto per una decisione così repentina e travolgente, soprattutto dopo così tanto tempo dal termine del campionato e dopo aver avuto la conferma verbale per il prossimo anno.
Tritto non se lo aspettava proprio, per lo meno non si aspettava un defenestramento dopo aver avuto la conferma della guida dalla squadra anche per la prossima stagione.
Sul fronte societario non ci spieghiamo questo repentino cambio. Forse sarebbe stato meglio comunicare a Tritto, subito a stagione finita, che promettere e poi cambiare rotta. Ma cosa abbia scatenato la decisione sarà lo stesso Tallarita che sentiremo nei prossimi giorni.
Sta di fatto che Lecco in due anni ha cambiato quattro allenatori, prima Cofrancesco sostituito in corsa da Garetto, poi lo stesso Garetto sostituito da Tritto anch’egli in corsa ed infine quest’ultimo tagliato dopo solo mezza stagione.
Ora la Società , anche se è meglio non darlo per certo visto quanto appena accaduto, ha contattato Paolo Piazza che nella scorsa stagione ha allenato l’ABC Varese.
Basket
Basket Lecco: confermato Tritto, anzi no lo tagliamo
Tempo di lettura 2 minuti
Altre notizie in Basket
-
La Carpe Diem Calolzio vuole riscattarsi di fronte al pubblico di casa
Nel tardo pomeriggio di sabato esordio stagionale al PalaRavasio di Olginate: avversaria Pisogne, squadra...
-
Costa, si torna a fare sul serio: arrivano le Foxes Giussano
Sabato sera al Costa Dome sfida tra pantere e volpi per la prima giornata...
-
Calolzio, Olginate e Pescate: il progetto giovani continua a crescere
Il PalaRavasio ha ospitato la presentazione della stagione 2025/26 per l'iniziativa condivisa fra le...
-
Ecco il girone di DR4 con le lecchesi. Olginate: «Un torneo duro»
Si conoscono le compagini che partecipano, non il calendario e la data di inizio....