Eppur si muove…
Stiamo parlando del mercato in entrata, seppur limitato ai quadri dirigenziali, della Calcio Lecco 1912, che lentamente sta venendo privata dei pezzi migliori dell’ultima stagione.
Il primo tassello fondamentale da mettere per poter costruire una squadra competitiva ai massimi livelli della Serie D è quello del Direttore Sportivo, che dovrà essere in grado di svolgere un lavoro quantomeno di pari qualità rispetto a quello portato a termine da Davide Raineri, passato la scorsa settimana alla corte della neopromossa Inveruno.
I nomi emersi dalla giornata di oggi sono tre, di cui due ben conosciuti dalla piazza di Lecco.
Il primo è quello di Gigi Cappelletti, in uscita dalla Tritium dopo la miracolosa salvezza, già D.S. dei Blucelesti nel 1989.
La seconda ipotesi, che non lascerà indifferenti molte persone, è quella rappresentata da Francesco Lamazza, che prese in mano la Direzione Sportiva nel Novembre 2011, dopo l’allontanamento dell’allora D.G. Werner Seeber, reduce da un fallimento quasi totale in un anno e mezzo di gestione.
Un nome che sicuramente non ha bisogno di presentazioni, vista la bontà del lavoro svolto nella passata stagione, interrotto solo dai maledetti playout contro il Mantova.
L’ultimo nome emerso e, a nostro giudizio, anche il più papabile dei tre, è quello di Marco Mancin, attualmente in forza all’Aurora Seriate ma volenteroso di cimentarsi con una piazza importante ed ambiziosa come quella di Lecco.
La sua candidatura è stata avanzata dallo stesso Raineri, volenteroso di lasciare in buone mani la propria “creatura”.