Manca solo il comunicato ufficiale della società romagnola, ma l’accordo è fatto e le firme sul contratto sono già state messe: Manuel Sarao è un giocatore del Carpi, formazione neopromossa in Serie B.
Sono state quindi confermate le indiscrezioni di Maggio lanciate in esclusiva da Lecco Channel News, prima testata a rilevare l’interesse della società del presidente Caliumi.
Decisivo, per la scelta dell’attaccante milanese, un incontro avvenuto nella prima metà di Giugno, in cui le parti avevano già raggiunto un’intesa di massima.
Lo stesso giocatore ha ufficializzato poco fa la notizia tramite il suo profilo Facebook.
Ora per Sarao si apriranno presumibilmente le porte della Lega Pro, con il Savona in vantaggio su tutti per rinforzare l’attacco dopo la partenza di Virdis, capocannoniere della Seconda Divisione, riscattato dal Parma e destinato all’esperienza estera.
Per lui, dopo anni vissuti in Eccellenza e Serie D, sono stati decisivi gli 11 gol in 21 presenze fatti con il Lecco, che si è dimostrato, ancora una volta, rampa di lancio per lidi e categorie ben più ambiziose, ahinoi, di quella BluCeleste.