Caldo, fatica e sudore. Dopo una prima fase di riscaldamento e di lavoro sulla tecnica individuale, Butti ha suddiviso in due il gruppo, lavorando prima sulla fase difensiva con il reparto al completo e poi su quella offensiva con centrocampisti ed attaccanti. Nello stesso momento, la parte di giocatori non impegnata con il mister svolgeva del lavoro aerobico con i due preparatori.
Nella classica fase degli esperimenti estivi, Vaglio e Aldeghi sono stati provati nell’inedito ruolo di terzini destri, in un reparto come quello difensivo che, al momento, soffre di alcune carenze non indifferenti. A tal proposito, va registrato l’interessamento dell’Olginatese per Bergamini, squadra in cui il centrale ha già giocato dal 2007 al 2009.
Queste le tre parole d’ordine di Giuseppe Butti e del suo staff in questi primi due giorni di allenamento allo stadio “Rigamonti-Ceppi”.
Il nuovo mister della Calcio Lecco ha già messo sotto torchio i suoi, con l’ausilio dei preparatori atletici Cesare e Gabriele Ratti e del nuovo preparatore dei portieri Matteo Andreoletti.
Per Malgrati, invece, l’unico nodo da sciogliere è quello relativo all’ingaggio da garantire al calciatore ex Tritium e Feralpi Salò.
Nicolò Galli, infine, sembra essere sempre più vicino ad un ritorno in maglia BluCeleste, dopo un anno di “esilio” in quel di Renate.
Calcio Lecco 1912
Calcio Lecco, l’allenamento del giorno e le ultime di mercato
Tempo di lettura < 1 minuto
Altre notizie in Calcio Lecco 1912
-
Virtus Verona-Lecco: arbitra il rookie Gianluca Guitaldi
Il giovane fischietto della Sezione Aia di Rimini è alla terza designazione stagionale per...
-
Doppia trasferta per il Lecco: primo capitolo a Verona. Valente: «Dispiaciuto per i tifosi. Noi con le idee chiare. Ndongue…»
I blucelesti sfideranno prima la Virtus Verona di Gigi Fresco al "Gavagnin-Nocini", poi se...
-
Biglietti Virtus Verona-Lecco: vendita riaperta (con la fidelity), nodo rimborsi
Contrordine da Verona: i tagliandi tornano disponibili nel pomeriggio di mercoledì. Dopo il Gos...
-
UFFICIALE | Calcio Lecco, rinnova il diesse Minadeo: «Voglio onorare la piazza»
La proprietà Aliberti ha deciso di prolungare di un altro anno il contratto che...