Caldo, fatica e sudore.
Queste le tre parole d’ordine di Giuseppe Butti e del suo staff in questi primi due giorni di allenamento allo stadio “Rigamonti-Ceppi”.
Il nuovo mister della Calcio Lecco ha già messo sotto torchio i suoi, con l’ausilio dei preparatori atletici Cesare e Gabriele Ratti e del nuovo preparatore dei portieri Matteo Andreoletti.
Dopo una prima fase di riscaldamento e di lavoro sulla tecnica individuale, Butti ha suddiviso in due il gruppo, lavorando prima sulla fase difensiva con il reparto al completo e poi su quella offensiva con centrocampisti ed attaccanti. Nello stesso momento, la parte di giocatori non impegnata con il mister svolgeva del lavoro aerobico con i due preparatori.
Nella classica fase degli esperimenti estivi, Vaglio e Aldeghi sono stati provati nell’inedito ruolo di terzini destri, in un reparto come quello difensivo che, al momento, soffre di alcune carenze non indifferenti.
A tal proposito, va registrato l’interessamento dell’Olginatese per Bergamini, squadra in cui il centrale ha già giocato dal 2007 al 2009.
Per Malgrati, invece, l’unico nodo da sciogliere è quello relativo all’ingaggio da garantire al calciatore ex Tritium e Feralpi Salò.
Nicolò Galli, infine, sembra essere sempre più vicino ad un ritorno in maglia BluCeleste, dopo un anno di “esilio” in quel di Renate.
