6 ore di viaggio e una gran voglia di prendere contatto con la sua nuova avventura.
Questo il leit-motiv della giornata di Riccardo Capogna, che nel tardo pomeriggio ha raggiunto Lecco ed ha incontrato Antonio Rusconi prima e Giuseppe Butti poi.
La voglia di mettersi subito in tenuta da calcio, però, la dovrà tenere dentro di sè fino alle 16.30 di domani, quando per la prima volta calcherà, da BluCeleste, il manto erboso del “Rigamonti-Ceppi”.
Per lui, con 83 presenze tra i professionisti, si tratta della prima esperienza in Serie D.
Ed è da Lecco che il centravanti romano vuole ripartire dopo una stagione difficile in quel di Chieti, in cui un grave infortunio l’ha tenuto fuori per quattro mesi, prima di tornare e mettere a segno il gol dei neroverdi nel ritorno della semifinale playoff contro L’Aquila.
La società abruzzese ha emesso questo comunicato per salutare la partenza dell’attaccante verso il nostro lago:
Rescissione contrattuale consensuale per l’attaccante Riccardo Capogna, classe 1988. Il centravanti romano ha deciso di lasciare i neroverdi per motivi familiari. A Capogna va l’augurio per un prosieguo di carriera ricco di soddisfazioni.
Per quello che riguarda il resto del mercato BluCeleste, arrivano invece pessime notizie da Malgrati e Bergamini, che hanno rifiutato Lecco per motivi puramente economici.
Il secondo, come già detto nella tarda serata di ieri, si è ormai accasato nella vicina Olginate, mentre per il primo resta una residua speranza di vedergli indossare la gloriosa casacca della Calcio Lecco 1912.