Sono ore caldissime nella sede di Via Don Pozzi.
Dopo aver tesserato in 24 ore due giocatori importanti come Bergamini e Capogna, la società BluCeleste ha dovuto incassare due pesanti colpi avversari sul mercato.
Andrea Malgrati, difensore classe 1983 con parecchia esperienza il Lega Pro, sta per accasarsi al Bassano Virtus, che in queste ore ha operato l'affondo decisivo sul centrale ex Tritium e Feralpi Salò.
Non è bastata quindi la mediazione dell'amico Leo di Ceglie e il pressing di Antonio Rusconi, molto vicino a strappare il "si" del giocatore nei giorni scorsi.
Anche questa decisione del giocatore ha dato l'accellerata decisiva nella trattativa per lo stesso Bergamini, veramente molto vicino a vestire i colori bianconeri nelle scorse ore.
Non sembra esserci spazio per la tranquillità, invece, nell'estate di Davide Castagna, sempre sotto il continuo pressing delle società di Lega Pro.
In principio fu il Renate a mettere in dubbio la permanenza del Toro a Lecco, seguito da un presunto (ma probabilmente mai concreto) abboccamento con la Pro Patria.
Nelle ultime ore il Viareggio, società di Prima Divisione, si è fiondato sul centravanti di Civate, offrendogli un biennale.
La volontà di Castagna, come ben noto, è quella di rimanere a Lecco per cercare di vincere il campionato, anche vista la possibile convivenza con Capogna e Cardinio in un attacco che potrebbe risultare uno dei più forti della categoria.
Per lui, quindi, si tratterà di operare una scelta tra il cuore Bluceleste e il possibile salto di qualità tra i professionisti.