Dopo l’acquisto di Capogna, il Lecco piazza un altro bel colpo in ottica rafforzamento.
Dato ormai per vicinissimo all’Olginatese, con cui aveva raggiunto un accordo di massima, Marco Bergamini ha deciso alla fine di sposare la causa BluCeleste, dopo un colloquio avvenuto nella serata di ieri con il Presidente della CentoBluceleste Antonio Rusconi e il Responsabile Gabriele Ratti.
Oggi pomeriggio, infatti, era già a disposizione di mister Butti per la partitella in famiglia disputatasi sul terreno del “Rigamonti-Ceppi”.
Un colpo sicuramente di livello, visto il bagaglio di 90 presenze tra i professionisti (e altre 58 in Serie D), che aumenteranno il livello fisico e qualitativo anche nel reparto arretrato.
Il tecnico ha così schierato le due squadre in campo.
Lecco Blu (4-3-1-2): De Toni; Vaglio, Gritti, Redaelli, Scaglia; Aldegani, Di Ceglie, Romeo; Cardinio; Castagna, Capogna.
Subentrati: Ripamonti, Rigamonti.
Lecco Giallo (4-3-3): Ghislanzoni; Aldeghi, Bergamini, Cremonini, Ponti; Da Silva, Galli M., Mauri; Rota, Izzo, Strano.
Subentrati: Nespoli, Locatelli, Galli N., Romano.
La partita si è conclusa sul risultato di 1-1: al gol da rapinatore d’area di Castagna nel primo tempo, ha risposto nella ripresa Mauri con una punizione dai 22 metri.
Da segnalare la già buona intesa tra lo stesso Toro di Civate e Capogna, mentre Bergamini ha preso subito il comando della difesa, dettando tempi e movimenti di gioco.
Già in palla anche Di Ceglie e Gritti, mentre ha destato una buona impressione, per tecnica e visione di gioco, anche il giovane classe 1996 Romano, tornato alla base dopo un anno di prestito in quel di Renate.
Domani alle ore 16.30 è prevista la rifinitura in vista dell’amichevole di Domenica contro il Novara Primavera.