Terminate le festività di Ferragosto, gli allenamenti in casa Calcio Lecco 1912 sono ripresi con una novità.
Agli ordini di mister Butti, infatti, da oggi ci sarà anche Alessio Bugno, terzino sinistro classe 1990 e figlio d’arte del grande Gianni, vincitore di un Giro d’Italia e di due Mondiali di ciclismo.
Nonostante la giovane età, il giocatore può vantare un buona esperienza in Serie C, avendo disputato 57 partite complessive con le maglie di Monza e Pro Sesto e altre 16 in Serie D con i colori della Caratese.
A questo va aggiunta anche l’avventura estera con il Carlisle United, club di League One con cui il magentino ha calcato il campo per sole due volte, prima di tornare in patria e tornare a vestire la maglia del Monza (8 presenze).
Ora, per lui, potrebbero aprirsi le porte del “Rigamonti-Ceppi”, mentre Butti potrebbe veder tappata la falla sulla fascia sinistra, vista la carenza di terzini mancini a disposizione del mister lecchese.
Se Bugno verrà ritenuto valido e verrà raggiunto l’accordo economico, l’attenzione di Ratti si sposterà su un centrocampista di esperienza e sulla ricerca di un altro 1995 da affiancare al già tesserato Malvestiti.