E’ in arrivo un’altra novità in casa Calcio Lecco 1912.
Nonostante i buoni rapporti con i comuni di Valmadrera e Malgrate, infatti, sembra che la dirigenza della società BluCeleste stia per cambiare la sede degli allenamenti settimanali della squadra, che negli ultimi anni si erano svolti nella sede del Centro Sportivo Intercomunale “Rio Torto”, dotato di due campi in erba naturale.
La scelta sarebbe ricaduta sul campo sintetico di Costa Masnaga, inaugurato lo scorso 30 Settembre 2012 e realizzato dall’azienda Limonta Sport, produttrice, tra gli altri, dei fondi dei campi di Cesena, Teramo e del Centro Sportivo Milanello.
I motivi di questo cambio sarebbero prettamente due: il primo di natura economica, visti i costi minori da affrontare per l’affitto di una campo in erba sintetica, mentre il secondo riguarda la possibilità di avere un fondo nelle migliori condizioni possibili per tutta la stagione, soprattutto in condizioni meteorologiche avverse.
Sono attese comunicazioni più precise dalla stessa Calcio Lecco nei prossimi giorni, vista anche la necessità di far respirare il manto del “Rigamonti-Ceppi” in vista del campionato al via fra sole due settimane.