Oggi, presso il centro sportivo comunale del Bione, ha preso il via il ritiro del Basket Lecco edizione 2013/2014 agli ordini di coach Paolo Piazza e del preparatore atletico Castagna. Si sono visti i volti nuovi di questa stagione come Simone Gatti, Simone Casati e Lorenzo Novati, oltre naturalmente ai “reduci” della passata stagione come Todeschini, Negri, Angiolini.
Assente Bassani ancora in ferie e Cissè impegnato in Coppa d’Africa con la nazionale del Burkina Fasu. Oltre a questi hanno preso parte al ritiro gli under Crippa, Cesana e Meroni come aggregati al gruppo.
“C’è grande entusiasmo – ci spiega coach Piazza – , voglia e curiosità questi nuovi giocatori e i cosiddetti ‘vecchi’. questo è il periodo più bello dell’anno perchè non si hanno pressioni, si ha tempo di prepararsi, preparare gli aspetti tecnici, tanta voglia di iniziare ma è anche il più importante. Il campionato inizierà il 6 ottobre, una settimana dopo le previsioni. Avremo una settimana in più e avremo modo di fare le cose con più calma. Questo è un girone in cui ci sono 4/5 squadre che hanno già il posto nei play off garantito, Udine, Treviso, Castellanza, Orzinuovi e Montichiari. Il Lecco sgomita con le altre per ottenere uno di questi tre posti liberi.
Clicca per ascoltare l’intervista