Al primo giorno di ritiro, insieme al resto della truppa al Basket Lecco, si sono aggregati tre nuovi giocatori su cui coach Piazza conta molto.
Si tratta di Simone Gatti, Simone Casati e Lorenzo Novati.
Simone Gatti nasce a Cantù nel 1982, ala di 202 cm è in grado di aprire il campo con il tiro da 3 (35% nell’ultima stagione) e di fornire un solido contributo a rimbalzo.
Simone Casati nell’estate del 2011 ha fatto capolino al Lido degli Estensi per giocare il tradizionale torneo «3vs3» del Bagno Pineta con l’ex Basket Club Klaudio Ndoja e con Ibrahim Cissè. Simone Casati, brianzolo classe ’91, è un playguardia con buona mano da tre punti anche nel basket cinque contro cinque.
Lorenzo Novati cresce nella pallacanestro Cantù, aggregato alla prima squadra vince la supercoppa a Treviso, poi diventa professionista e gioca al sud nell’Ostuni.
“Sono arrivato a Lecco – ci spiega Novati – in quanto mi è stato prospetto un buon progetto, parliamo di una Società solida. Spero di riuscire ad arrivare a disputarmi i play off. Per il momento non conosco gli altri compagni, ma ci sarà tempo anche per quello”.
“Sono contento di essere tornato a casa – prosegue Casati -, sono molto motivato, far bene e rimettermi in gioco, cercare di dare il massimo e dimostrare qualcosa. Voglio conquistarmi dello spazio e dimostrare che ci posso stare in mezzo a tutti questi professionisti”.
“La prima impressione è positiva – chiude Gatti – e penso che faremo bene. Non conosco bene la piazza, so che pretendono molto da noi e vedremo di fare il possibile per accontentare tutti”.
Clicca per ascoltare le interviste