Seguici

Calcio Lecco 1912

Calcio Lecco: difesa da sistemare

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Calcio Lecco – Juniores: 9 – 3 (Capogna 8° p.t., Cardinio 10° p.t., Mauri 28° p.t., Rigamonti 36° p.t., Aldeghi 41° p.t., Rigamonti 7° s.t., Locatelli 8° s.t., Ponti 12° s.t., Vaglio 17° s.t., 20° s.t., Rigamonti 27° s.t., 30° s.t., 32° s.t.)


Calcio Lecco p.t. (3-5-2): De Toni, Bergamini, Gritti, Malvestiti, Redaelli, Di Ceglie, Mauri, Aldegani, Bugno, Cardinio, Capogna. All. Giuseppe Butti.


Calcio Lecco s.t. (3-5-2): De Toni, Malvestiti, Galli N., Ponti, Aldeghi, Romano, Martinelli, Romeo, Vaglio, Rota N., Rigamonti.


Lecco Juniores (4-3-3): Regazzoni, Aldeghi, Pavone, Ferri, Miceli, Vergani, Galli M., Sanvito, Locatelli, Rigamonti, Romano. Sono poi entrati Ciffanelli, Gera, Brusadelli, Ripamonti, Colombo, Karamoko.


Costa Masnaga: al 7° Cardinio si lancia dentro l'area sulla destra e viene atterratto, trasforma il rigore Capogna con palla sotto la traversa.


Passano un paio di minuti ed è Cardinio ad andare a segno che dalla destra con un preciso rasoterra di sinistro manda la palla nell'angolo opposto.


Al 28°, dopo una serie di occasioni avute sui piedi di Cardinio, Capogna e Mauri è proprio quest'ultimo ad essere pescato con un passaggio filtrante trovandosi a tu per tu con il portiere, lo salta ed insacca.


Al 32° è ancora Cardinio a rendersi protagonista colpendo il palo con un rasoterra di destro. Al 36° bella rete di Rigamonti che sorprende De Toni in uscita con un pallonetto dalla lunetta.


Al 7° del secondo tempo bella combinazione in avanti Rota Rigamonti con quest'ultimo che si trova a tu per tu con il portiere


Al 8° la difesa titolare pasticcia, ne approfitta Locatelli che infila De Toni. Al 12° ancora una rete, questa volta è Ponti che dal limite dell'area infila Regazzoni con un perfetto rasoterra nell'angolo.


Nel giro di tre minuti, dal 17° al 20° il Lecco va segno con Vaglio. Al 27°, 30° e 32° del secondo tempo è invece Rigamonti a rendersi protagonista con due reti, in particolare la seconda di pregevole fattura con un interno destro a girare dal limite dell'area.


Il Lecco visto a Costa, pur con tutte le scusanti del caso, ha denotato alcune pecche in fase difensiva che non si erano viste nelle partite precedenti. La linea difensiva a tre è risultata disattenta, priva di velocità nelle chiusure, lasciando alcuni buchi anche vistosi.


Meglio a metà campo dove la linea a cinque messa in campo è in grado di coprire i settori nevralgici del campo, ma non è stata in grado di supportare la difesa in fase di arretramento.


Il reparto che si è dimostrato più avanti e meglio organizzato è sicuramente l'attacco, dove la coppia Cardinio e Capogna si è resa più volte pericolosa, con una buona intesa. Dei due meglio Cardinio più propenso a cercare la porta, sia con il dribbling che con il tiro dalla distanza.


In avanti si è visto spesso la squadra attaccare per vie verticali, dopo un breve fraseggio a metà campo, provando dei passaggi filtranti tra le maglie della difesa avversaria che vanno a cercare l'esterno di turno che corre sulla fascia.


Insomma tre reti dalla juniores sembrano un pò troppe, da registrare sicuramente il reparto difensivo un pò troppo ballerino. Forse il modulo 3-5-2 potrebbe esserne la causa finchè questo non verrà digerito dai giocatori.


Da perfezionare il centrocampo, bene il reparto offensivo.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912