Seguici

Calcio Lecco 1912

Calcio Lecco, Di Ceglie: “Mi sento addosso maggiori responsabilit&agrave” Malvestiti: “Tanta emozione all’esordio” Tre giocatori aggregati alla rosa

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Messa da parte, al momento, la Coppa Italia, la Calcio Lecco ha messo nel mirino l’esordio stagionale in campionato, che avrà il suo via Domenica alle 15 allo stadio “Rigamonti-Ceppi” contro l’Olginatese, che l’anno scorso eliminò i BluCelesti dalla corsa playoff.

Un assente importante sarà Leo Di Ceglie, che sconterà la giornata di squalifica comminatagli la scorsa stagione proprio contro i bianconeri.
“Ricominciamo subito con una partita difficile, che stiamo preparando al meglio – esordisce il centrocampista di Lallio – speriamo che le cose vadano bene. Chi è qui già da un anno si sente addosso maggiori responsabilità, soprattutto nei confronti dei tifosi, anche se nelle prime tre partite casalinghe non avremo il loro supporto.” 
Sul nuovo modulo proposto da Butti, invece, Di Ceglie si eprime così: “Sicuramente dobbiamo migliorare tantissimo con questo schema di gioco, il 3-5-2 è difficile da apprendere, ma può darci molte soddisfazioni nel corso del campionato.” 

Dopo di lui è il turno di Daniele Malvestiti, difensore classe 1995 a cui Butti ha affidato il ruolo di “under” nella prima uscita stagionale: “La prima partita con i grandi dopo tanti anni con le giovanili sicuramente ha portato un poi’ di emozione e preoccupazione, poi giocare davanti a tanta gente ha accentuato queste sensazioni.”
Infine una breve descrizione del suo modo di giocare: “mi piace giocare sull’anticipo, almeno in fase difensiva. Con questo tipo di difesa è fondamentale avere il controllo del gioco e trattare bene il pallone, per non cadere nel contropiede dell’avversario.”

Alla ripresa degli allenamenti c’erano anche tre giocatori aggregati: si tratta di Sulaiman Sesay Fullah, attaccante classe ’91 proveniente dalla Serie A belga. Per lui un passato nelle giovanili dell’Inter ed anche una presenza nella Nazionale della Sierra Leone.
Con lui anche Gabriele Michele Di Stefano, centrocampista classe ’93 proveniente dall’Aquila, e Andrea Calandra, difensore classe ’94 dalla Pro Patria.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912