Seguici

Calcio Lecco 1912

Pareggio 1 – 1 tra Lecco Olginatese: arbitro pessimo nega rigore ai Blucelesti

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 4 minuti

Calcio Lecco – Olginatese: 1 – 1 (Capogna 8° s.t., Bono 41° s.t.)
Calcio Lecco (3-5-2): Ghislanzoni, Aldeghi(Malvestiti 39° s.t.), Bugno, Bergamini, Redaelli, Gritti, Martinelli, Romeo, Castagna, Mauri, Capogna (Cardinio 16° s.t.). A disposizione: De Toni, Malvestiti, Vaglio, Ripamonti, Romano, Rigamonti, Cardinio Galli, Locatelli. All. Giuseppe Butti.


Olginatese (3-4-3): Ripamonti, Larese, Apicella (Molteni 27° s.t.), Mastrototaro, Viganò, Cattaneo, Mair, Bono, Valente (Colombo 41° p.t.), Di Fiore (Maugeri 21° s.t.). A disposizione: Bolognino, Colombo, Polledri, Molteni, Beccalli, Pieragostini, Maugeri. All. Alessio Del Piano.


Arbitro: Nicolò Marini di Trieste, Assistenti Carmine Graziano di Mantova, RIccardo Vitali di Brescia.


Ammoniti: Larese 5°, 35° p.t. espuls


Note: giornata soleggiata e calda, terreno in ottime condizioni,partita disputata a porte chiuse. Angoli 5 – 4


Lecco: Blucelesti in campo con Bergamini Gritti e Redaelli sulla linea difensiva. A metà campo Aldeghi, Romeo, Martinelli, Mauri, Bugno. In avanti la coppia Capogna e Castagna.


Pronti via ed è subito Lecco con una discesa di Romeo sulla destra che penetra in area la difesa bianconera libera. Al 5° Larese viene ammonito per un brutto fallo su Bugno. Nei primi minuti è il Lecco a rendersi pericoloso con diverse folate promosse dagli esterni Bugno e Romeo che riescono ad entrare in area mettendo in difficoltà la difesa ospite costretta a liberare in angolo.


Al 14° Capogna prova il tiro dai 30 metri ne esce un tiro velleitario. Al 20° si fa viva l'Olginatese dalle parti del Lecco con Mastrototaro il quale tenta una conclusione di mezzo volo dal limite dell'area. Un minuto dopo è Cristofoli a liberarsi della ,marcatura di Redaelli tentando con un esterno sinistro di sorprendere Ghislanzoni fuori dai pali. Al 25° quasi gol del Lecco con Bugno che sfugge sulla sinistra entra in area e tira Ripamonti devia in angolo, il Lecco prosegue in attacco e dopo una tamburellante azione è Martinelli a tentare la conclusione dai 20 metri fuori di poco. Al 31° sulla sinistra si rende protagonista ancora Bugno entrando in area e crossando la palla attraversa tutta la linea della porta la difesa libera in angolo.


Al 33° Cristofoli difende bene la palla sulla sinistra entra in area e lascia partire un missile di sinistro fuori di poco. Al 35° Bugno scappa sulla sinistra bruciando Larese che lo stende e si becca il secondo giallo e l'espulsione. Punizione di Castagna dai 25 metri Ripamonti devia la palla all'incrocio dei pali. Angolo del Lecco la palla arriva ad Aldeghi che dai 25 metri costringe Ripamonti a respingere di pugno.


Dopo l'espulsione Del Piano dispone la squadra con un 4-3-1-1 togliendo Valente per Colombo. Al 42° Lecco vicinissimo al gol, bella azione sulla destra di Capogna che si libera del proprio difensore va sul fondo e mette una palla sulla testa di Castagna che anzichè colpire subito di testa, cerca lo stop di petto ma a quel punto Ripamonti rinviene su di lui e libera. Al 46° i Blucelesti pressano l'Olginatese con una manovra insistita con penetrazione finale per Bugno che si trova a tu per tu con Ripamonti e insacca, ma risulta però in fuori gioco.


Nel secondo tempo il Lecco parte ancora in avanti con Mauri che al 3° sfugge sulla sinistra entra in area crossa in mezzo per la testa di Romeo che manca la palla di un niente. Al 6° Lecco ancora vicinissimo al gol. con Castagna che si guadagna una bella palla all'altezza della lunetta entra in area e spara un missile e Ripamonti fa il miracolo e para.


All'8° gran bella azione corale del Lecco con Aldeghi che si libera sulla destra serve Castagna in mezzo all'area che appoggia a Capogna il quale tratta bene la palla a terra la controlla si gira e fa un gran gol di destro mandando la palla nell'angolino alla destra di Ripamonti.


Al 25° Cardinio tenta di bucare la linea difensiva dell'Olginatese, ma perde il dribbling con l'avversario. Al 27° Bugno conquista un bel pallone con caparbietà al limite dell'area e con un gran destro impegna un super Ripamonti. Al 34° Romeo entra in area e viene steso ma l'arbitro clamorosamente non fischia il rigore.


Al 41° frittata del Lecco Malvestiti e Martinelli cincischiano sulla palla in area con Malvestiti che manca clamorosamente la palla e colpisce Maugeri e l'arbitro fischia il rigore che trasforma Bono. Al 48° Castagna tenta dalla lunga distanza ma oggi Ripamonti è insuperabile. Al 50° Castagna si trova sui piede la palla del vantaggio ma manda sul fondo.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912