Uno dei protagonisti della partita di coppa Italia di ieri e’ stato sicuramente Leo De Ceglie, trascinatore della vittoria dei Blucelesti.
De Ceglie ieri una gran partita: “Si, in effetti mi sentivo bene e poi per noi era importante giocare per conoscerci meglio e prendere sempre di più il ritmo partita. Riuscire a vincere la Coppa aldilà del sultato è importante perché potrebbe permetterci di salire di categoria”.
Anche la Caratese ha schierato molti giovani per la Coppa, secondo lei l’hanno sottovalutata? “In effetti è così. All’inizio tutte le squadre la sottovalutano, poi man mano si va avanti le società ci tengono e si impegnano di più. Queste partite servono per far giocare un po’ tutti, poi magari nel prosieguo del tempo si vedrà”.
>Ieri è stata la partita dei giovani, quale l’ha impressionata di più? “Tutti hanno fatto bene, però Romano meglio di tutti. Ha ricoperto diverse zone del campo e poi ha fatto proprio un bel gol, che oltretutto ci ha dato la qualificazione”.
Domenica pensa di giocare o deve smaltire le fatiche di coppa? “No voglio giocare, guai se non fosse così, sono giovane ed ho voglia di scendere in campo. I tempi di recupero al momento non sono lunghissimi, quindi se il Mister decide di farmi giocare io sarò pronto”.
Poi c’è stato lo spauracchio Capogna per il quale ieri se pensava addirittura alla rottura dell’alluce del piede destro il tutto dopo una prima radiografia. Invece dopo una risonanza magnetica è risultato che si tratta solo di una forte contusione: “Per fortuna – ci spiega lo stesso Capogna – non si tratta di rottura. In un primo momento la radiografia sembrava confermasse la rottura ed invece era una malformazione congenita dell’alluce che ha creato l’equivoco. La morale è che avrò bisogno di qualche giorno di riposo e quindi per domenica sono in forte dubbio”.
Oggi pomeriggio al “Rio Torto”, inoltre, si è presentato anche Marco Radaelli, difensore classe 1994 proveniente dal Monza ed uscito dal Settore Giovanile dell’Inter.
Il giocatore sarà valutato nei prossimi giorni, per testarne le qualità tecniche e fisiche.