Seguici

Calcio Lecco 1912

Brutta sconfitta 1 – 0 del Lecco a Darfo

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Darfo Boario – Calcio Lecco: 1 – 0 (Lorenzi 4°)


Darfo Boario: Guerinoni, Colombi, Lini, Lucenti, Giorgi, Baresi, Berta, Capelloni, Lorenzi, Salomoni (COminelli 41° s.t.), Piantoni (Sarzi 32° s.t.). A disposizione: Polonioli, Boroni, Cominelli, Gadini, Sarzi Amade, Calzoni, Carrara, Cortali. All. Nicolini.


Calcio Lecco 3 -5-1-1: Ghislanzoni, Giardini (Malvestiti 11° s.t.), Bugno, Bergamini, Redaelli (Aldegani 11° s.t.), Gritti, Di Ceglie (Cardinio 22° s.t.), Romeo, Castagna, Mauri, Martinelli. A disposizione: De Toni, Malvestiti, Vaglio, Aldegani, Romano, Ripamonti, Locatelli, Cardinio, Rota. All. Giuseppe Butti.


Arbitro: Federico Sassoli di Arezzo, Assistenti Corcillo da Belluno e Palumbo da Torre Annunziata.


Ammoniti: Colombi 11° p.t., Piantoni 32° p.t., Martinelli 43° p.t., Romeo 28° s.t.


Note: terreno in buone condizioni, giornata nuvolosa e afosa, spettatori 450 circa.angoli 2 – 5


Darfo: Blucelesti in campo con un inedito 3-5-1-1 con Bergamini, Gritti e Giardini sulla linea difensiva. A metà campo Redaelli, Romeo, Di Ceglie, Mauri e Bugno. Lo schieramento si chiude con Martinelli dietro l'unica punta Castagna.


Al 4° il Lecco si fa vivo in avanti con cross pericoloso dalla sinistra di Mauri che però nessuno raccoglie. Al 6° Lecco ancora in avanti con DI Ceglie che mette in mezzo per Martinelli che però è in fuori gioco. Risponde il Darfo con Lorenzi ma Gritti fa buona guardia. al 10° castagna fugge sulla sinistra entra in area fa partire un cross rasoterra che però nessuno dei blucelesti intercetta.


All'11° pericolosa punizione dalla sinsitra per il Lecco, mischia furibonda in area la palla arriva a Bugno che tenta la semirovesciata, mancando però la palla e cadendo malamente. Al 15° Bugno protagonista sulla sinistra con un cross un mezzo la palla attraversa tutta l'area, ma nessuno del Lecco riesce a deviare.


Al 16° risponde il Darfo con l'accoppiata Capelloni Lorenzi sventa Ghislanzoni in uscita. Al 23° Bugno fa tutto da solo sulla sinistra salta due avversari e va alla conclusione che però risulta debole. Poi è Di Ceglie al 24° a tentare la conclusione dai 25 metri anche lui però colpisce debolmente la palla. Al 27° risponde il Darfo con Colombi che scende sulla destra entra in area crossa per Salomoni che manca di un niente la deviazione a rete di testa.


Al 38° veloce contropiede del Lecco con Bugno, Di Ceglie e Castagna con conclusione debole di quest'ultimo Guerinoni para a terra. Al 39° grande azione sulla sinistra di Mauri che salta il proprio avversario palla sulla testa di Castagna anticipato di un niente da un difensore del Darfo. Al 46° la difesa del Darfo sbaglia il disimpegno, palla a Bugno che tira debolmente rasoterra Guerinoni para a terra.


Al 4° del secondo tempo Darfo in avanti cross di Colombi Lorenzi svetta di testa battendo Redaelli ed insacca con un bel diagonale alla destra di Ghislanzoni.


Un minuto dopo è Giorgi a colpire di testa ancora indisturbato questa volta para Ghislanzoni. All'11 Butti toglie Redaelli per Aldegani e Malvestiti per Giardini. Al 18° ancora un cross dalla sinistra di Bugno ma Castagna non ci arriva di testa. Al 20° Martinelli tenta una rovesciata al volo prendendo però male la palla. Al 22° Butti butta nella mischia anche Cardinio per Di Ceglie.


Al 28° cross dalla sinistra Castagna salta in area ma viene trattenuto palla ad Aldeghi che tira fuori. Al 35° Cardinio si invola sulla sinistra entra in area, ma calcia maldestramente di sinistro fuori. Al 45° Castagna iesce per la prima volta a colpire di testa la palla Guerinoni para.


Al 47° per poco non riesce il colpaccio al Lecco punizione battuta da Castagna traversa piena.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912