Finalmente il Lecco torna alla vittoria senza se e senza ma. Gli ospiti hanno lottato per 25 minuti del primo tempo, mettendola sul piano agonistico, premendo e contrastando su ogni pallone. Poi il Lecco ha cominciato a macinare gioco sulle fasce con Mauri e Aldeghi, avanzando il proprio raggio di azione e portando a casa meritatamente la vittoria.
Mister Butti finalmente una vittoria con una buona prestazione: “Il risultato non era facile perchè quando sei obbligato a vincere non è facile. Avevamo anche la consapevolezza che le partite le abbiamo sempre giocate bene. La contropartita è stato quando abbiamo smesso di giocare ci hanno fatto gol. Finalmente gli episodi arbitrali hanno girato a nostro favore.”
Oggi Mauri ha fatto una grande prestazione: “E’ un giocatore che fa la differenza e che ci si aspetta da lui”.
La scelta di Aldegani al posto di Martinelli? “Mi serviva uno con più gamba, con più corsa ed è per questo che la scelta è caduta su di lui. Aldegani è un giocatore che può giocare in diversi ruoli è un ragazzo intelligente.
Questa vittoria che significato ha? “Serve per dar morale, anche se siamo ancora all’inizio, dobbiamo fare ancora tanta strada”.
Ghislanzoni è un pò titubante? “Può darsi che soffra di essere del luogo come magari l’anno scorso doveva fare più parate, mentre qui deve fare la parata decisiva. Probabilmente deve acquisire ancora un pò di sicurezza”.
Clicca per vedere le immagini della partita