Seguici

Altro

Tennis Club Lecco dove il grande tennis è di casa

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 4 minuti

Un ambiente ricco di sano sport dove accrescere la propria passione per il tennis, ma non solo, dove passare del tempo in assoluta tranquillità con amici ed appassionati di sport.

Stiamo parlando del Tennis Club Lecco, che ha da poco aperto anche la nuova palestra ed implementato la propria offerta a tutti coloro che vogliono iniziare o già praticano il tennis.

Con i suoi numerosi campi, la €œClub House€, i maestri ed i preparatori atletici è un centro all’avanguardia per tutti coloro che praticano questo sport, a partire dai 4 anni in su, senza limiti di età.

Il Tennis CLub Lecco può vantare dei numeri importanti come gli oltre trecento soci, più di 150 ragazzi che frequentano la scuola tennis, un'apertura per oltre 16 ore al giorno, una club house importante, un ambiente sereno dove si può praticare sport e passare del tempo in compagnia.

Per parlarci di questo abbiamo incontrato il Presidente Pierangelo Fosco, Panzeri Adamo Direttore Tecnico della Scuola, Carlo Trombetta Maestra Nazionale F.I.T. ed infine Mattia Bertani Responsabile della nuova palestra.

"L'evento più importante di questi giorni – ci spiega il Presidente Fusco – è stato il rinnovo della convenzione con il Comune di Lecco, convenzione che era scaduta lo scorso luglio. Questo rinnovo, per noi, era motivo di apprensione che si è risolto tutto per il meglio, visto che i 33 consiglieri comunali presenti, la giunta ed i dirigenti del Comune di Lecco all'unanimità hanno riconosciuto il buon lavoro fin qui da noi svolto. La nuova convenzione avrà la durata di 15 anni il che ci permetterà di sviluppare ulteriori investimenti per il miglioramento della struttura. Tra queste opere sono previsti la copertura dei campi 3 e 4 con la totale disponibilità di sei campi coperti, il rifacimento dei tetti della Club House vecchi di 50 anni e quindi ancora con la presenza di cemento amianto, degli spogliatoi con l'allestimenti dei pannelli solari e fotovoltaici. Inoltre quest'anno avremo una numerosa presenza di bambini che hanno saturato tutte le ore disponibili per l'insegnamento".

"La scuola tennis. – interviene il D.T. Panzeri – ci sta danno notevoli soddisfazioni con il raggiungimento degli obiettivi che ci eravamo prefissati. Sono molto contento il quanto il Tennis Club mi ha permesso di avere a disposizione lo staff indispensabile per l'organizzazione di questa scuola. Uno staff migliore che il Tennis Club abbia mai avuto a partire da Carlo Trombetta Maestro Nazionale della F.I.T. Istruttore Tecnico della UISP ed esperto di psicomotricità del tennis con vasta esperienza nell'insegnamento dei bambini piccoli. Poi abbiamo Riccardo Borgonovo, dottore in Scienze Motrici istruttore di primo livello della Federazione. Paolo Valsecchi anch'egli Istruttore di primo livello della Federazione che lavora con il Tennis Club Lecco da una ventina d'anni circa. Per quanto riguarda il settore tecnico abbiamo due giocatori come Lorenzo Frigerio classificato tra i primo 800 giocatori al mondo e Jhonatan Vitali, tra i primi 60/70 giocatori in Italia e questo nonostante i suoi 35 anni. Per quanto riguarda l'aspetto della preparazione fisica questa è affidata al dottor Mattia Bertani. La nostra scuola raccoglie bambini a partire dai 4 anni in quanto riusciamo a proporre un tennis propedeutico adatto a bambini così piccoli. Poi si cresce al tennis di base, agonistico fino ad arrivare a giocatori che frequentano i circuiti internazionali. Tutto questo grazie alla organizzazione e struttura del Tennis Club di Lecco".

" Quest'anno – conclude il dottor in Scienze motorie dello sport Mattia Bertani – grazie alla palestra appena inaugurata potremo offrire un'ulteriore attività di preparazione atletica legata al tennis. La speranza è quella di aiutare chi coltiva un sogno maggiormente agonistica, ma anche i soci che svolgono un'attività più dilettantistica, il tutto per completare la preparazione dal punto di vista atletico e fisico. Abbiamo individuato un motto che ci identifica e cioè 'Qui alleniamo i nostri sogni' piccoli o grandi che siano". La mia idea nasce da questo progetto interiore".

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro