Seguici

Calcio a 5

Lecco C5 Vs Colmet Toniolo 5 – 3
Il video della partita

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 4 minuti

Lecco Calcio a 5 – Comelt Toniolo: 5 -3
(Antonietti 2° p.t., Parenti 5° p.t., Simas 15° p.t., Gomes 17° p.t., Simas 3° s.t., Peverini 5° s.t., Peverini 19° s.t.)

Lecco Calcio a 5: Delaiti, Castagna, Di Maria, Antonietti, Simas, Belloni, Borges, Quarenghi, Urio, Castellani, Gomes, De Agnus. All. Gil Marques.  

Comelt Toniolo: Ghirotti, Peverini, Intini, Pierro, Esposito, Parenti, Zaninetti, Peverini, Bosetti, Gargantini, Tondi, Ghezzi. All. Daniele Sau.

Arbitro: Rocco di Bari, Biagio Carbone di Mestre

Ammoniti: Peverini 7° s.t., Intini 9° s.t., Ghezzi 16° s.t., Simas 18° s.t.

Clicca per vedere le immagini della gara

Rogeno: i Blucelesti partono subito bene premendo gli ospiti nella propria metà campo. Infatti dopo due minuti pervengono al vantaggio grazie ad un preciso diagonale di Antonietti. Lecco prosegue in attacco e con Urio e Simas sfiorano il raddoppio.

Al 5° alla prima distrazione in difesa, Esposito va alla conclusione, Delaiti respinge e Parenti è lesto ad insaccare da un metro.

Lecco reagisce subito e si riporta in avanti e con Simas va ancora vicino alla rete del 2 a 1. All’11° Lecco parte in contropiede, ma prima con Borges e poi con Simas non riescono a concretizzare un’azione favorelissima. Al  12° il Toniolo risponde con Peverini che conquista palla a metà campo s’invola solo verso la porta difesa da Delaiti che fa il miracolo respingendo il suo tiro.

Al 13° Lecco ancora vicino alla marcatura con un doppio tentativo di Antonietti che da un metro trova l’opposzione di un Bosetti ispirato. Risponde subito il Toniolo con Esposito che di destro tenta la conclusione respinge Antonietti.

Passano 30″ Antonietti tira ed un difensore del Toniolo tocca con la mano, ma l’arbitro non fischia. Rovesciamento di fronte e Ghirotti impegna Delaiti. Al 14° doppio tentativo del Toniolo con Ghirotti ed Esposito che impegnano Delaiti.

Al 15° è però il Lecco, proprio nel momento migliore del Toniolo, che raddoppia con Simas. Al 17° Ghirotti commette fallo e l’arbitro decreta il rigore che trasforma Gomes.

Il Toniolo non fa in tempo a riprendere il gioco che Lecco conquista palla a metà campo e con Gomes va a segno per la quarta volta.

Al 3° Lecco al primo affondo va in rete con Simas bravo a ribadire in rete una pericolosa conclusione di Gomes. Al 5° replica subito il Toniolo andando in rete con Peverini.

Al 6° è ancora Peverini a rendersi pericoloso con una conclusione di sinistro fuori di poco. All’88° Antonietti spreca un occasione da gol pressochè fatto sparando alto ad un metro dalla porta vuota.  Dopo una supremazia del Toniolo, che però non porta a nessuna segnatura, il Lecco torna a farsi rivedere dalle parti del portiere ospite con Antonietti  impegnandolo in un paio di tiri consecutivi.

Dal 12° il Toniolo gioca con il portiere in movimento. Al 12° Esposito si mangia un gol praticamente fatto da sotto porta. Risponde subito Lecco con Simas che tenta la conclusione dalla lunga distanza con la porta del Toniolo vuota, palla fuori di poco.

Al 15° Lecco spreca l’ennesima occasione ripartendo in contropiede con Gomes che a porta vuota calcia fuori. Risponde subito Ghezzi per il Toniolo che in girata manda la palla fuori di un niente. Al 16° Lecco ancora vicino alla marcatura con Gomes che dalla sinistra sbaglia la mira e manda fuori. Passano 30″ e Simas con un tentativo da metà campo manda fuori di un niente. Al 17° è Ghezzi a salvare sulla linea su una conclusione di ISmas destinata ad entrare in rete.

Dal 18° anche Lecco gioca con il portiere in movimento. Al 18° commette fallo e l’arbitro fischia rigore per il Toniolo. Batte Ghezzi e Dalaiti para ripetendosi sulla ribattuta di Zaninetti. Al 19° il Toniolo concretizza il suo forcing andando in rete con Peverini. Al 20° Antonietti conquista palla in attacco e sbaglia il gol con un bel pallonetto.

La partita si chiude con la meritata vittoria del Lecco che sfrutta in maggiore concretezza in fase d’attacco, anche se soffre troppo nella ripresa il ritorno del Toniolo.


Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5