Seguici

BCC Lecco

Badminton Lecco
Week-end di successi

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Inizia all’insegna delle vittorie la stagione agonistica dei lecchesi: dopo i podi conquistati a Milano nel circuito di doppi è a Besana che trionfano.

Si inizia con i doppi femminili nel sabato pomeriggio, dove il Lecco scende in campo con la coppia Ravizza-Messina, che superando con facilità le avversarie conquistano la finale, dove incontrano le sorelle Pizzini-Pizzini del BC Daneda Sondrio, a cui sono costrette ad arrendersi dopo una partita combattuta fino all’ultimo punto, ricca di emozioni e suspance, conclusasi 18/21 e 22/24. Secondo posto per le ragazze lecchesi.

Si continua con i doppi misti con le coppie Redaelli-Ravizza e Calegari-Messina, che a seguito di uno sfortunato sorteggio sono costrette ad affrontarsi al primo turno, proponendo un altro incontro pieno di incertezze, che termina al terzo set vedendo vincitori Calegari-Messina.
La coppia prosegue il torneo senza particolari difficoltà fino alla semifinale, dove nulla possono contro i temibili avversari Mondavio-Tscholl. Conquistano così il gradino più basso del podio.

Nel doppio maschile è la coppia Calegari-Spagnuolo a portare i colori blucelesti; anche per loro nessuna difficoltà fino alla finale, combattuta fino al terzo set contro la coppia Passador-Hossen a cui però non riescono a tener testa . Secondo posto dunque anche per gli uomini.

Più deludenti i risultati dei singolari, dove Calegari non supera il girone, incontrando i due giocatori che arriveranno a contendersi il primo posto. Supera invece il girone Messina che si arrende ai quarti di finali contro Capelletti del CUS Bergamo.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in BCC Lecco