Good Mornig Lecco!!!
Un ambiente ricco di sano sport dove accrescere la propria passione per il tennis, ma non solo, dove passare del tempo in assoluta tranquillità con amici ed appassionati di sport. Stiamo parlando del Tennis Club Lecco, che ha da poco aperto anche la nuova palestra ed implementato la propria offerta a tutti coloro che vogliono iniziare o già praticano il tennis.
Con i suoi numerosi campi, la “Club House”, i maestri ed i preparatori atletici è un centro all’avanguardia per tutti coloro che praticano questo sport, a partire dai 4 anni in su, senza limiti di età. Il Tennis CLub Lecco può vantare dei numeri importanti come gli oltre trecento soci, più di 150 ragazzi che frequentano la scuola tennis, un’apertura per oltre 16 ore al giorno, una club house importante, un ambiente sereno dove si può praticare sport e passare del tempo in compagnia.
A parlarci di questa bella realtà tutta lecchese abbiamo incontrato Adamo Panzeri Direttore Tecnico della Scuola: “La scuola tennis ci sta danno notevoli soddisfazioni con il raggiungimento degli obiettivi che ci eravamo prefissati. Sono molto contento il quanto il Tennis Club mi ha permesso di avere a disposizione lo staff indispensabile per l’organizzazione di questa scuola. Lo staff migliore che il Tennis Club abbia mai avuto a partire da Carlo Trombetta, Maestro Nazionale della F.I.T. e Istruttore Tecnico della UISP, esperto di psicomotricità del tennis con vasta esperienza nell’insegnamento ai bambini. Poi abbiamo Riccardo Borgonovo dottore in Scienze Motrici e istruttore di primo livello della Federazione, Paolo Valsecchi anch’egli Istruttore di primo livello della Federazione che lavora con il Tennis Club Lecco da una ventina d’anni circa. Per quanto riguarda il settore tecnico abbiamo due giocatori come Lorenzo Frigerio classificato tra i primo 800 giocatori al mondo e Jhonatan Vitali tra i primi 60/70 giocatori in Italia e questo nonostante i suoi 35 anni. Per quanto riguarda l’aspetto della preparazione fisica questa è affidata al dottor Mattia Bertani. La nostra scuola raccoglie i ragazzi a partire dai 4 anni in quanto riusciamo a proporre un tennis propedeutico adatto a bambini così piccoli. Poi si cresce al tennis di base, agonistico fino ad arrivare a giocatori che frequentano i circuiti internazionali. Tutto questo grazie alla organizzazione e struttura del Tennis Club di Lecco”.
Clicca per ascoltare Good Morning Lecco!!!