Good Mornig Lecco!!!
Quelli del prossimo week saranno, per un verso o per l’altro, tutti scontri impegnativi per le compagini Blucelesti in campo.
Per quanto riguarda la Calcio Lecco questa se la dovrà vedere in casa contro la Pro Sesto che quest’anno, contrariamente allo scorso, sta mantenendo le promesse di inizio stagione come squadra favorita per le zone alte della classifica. Infatti la squadra brianzola veleggia solitaria in classifica a 20 punti, con 6 vittorie, due pareggi e nessuna sconfitta. Di contro la squadra di Mister Butti ha fin’ora raccolto 9 punti con due vittorie, tre pareggi e tre sconfitte. Quindi sarà assolutamente fondamentale per i Blucelesti riuscire a vincere per non perdere ulteriormente la testa del treno.
Un’altra compagine sul filo del rasoio è il Basket Lecco il cui inizio di campionato non è stato certo dei più esaltanti. Dopo la vittoria ottenuta nella prima giornata sul campo della San Giorgese che faceva ben sperare sono seguite due cocenti sconfitte: la prima nella seconda di campionato in casa contro Costa Volpino e la seconda in trasferta a Varese, dove oltre alla sconfitta i Blucelesti hanno giocato una prova deficitaria sotto tutti i punti di vista. Dopo tre giornate i lecchesi sono terzultimi in classifica con due punti, seguiti da Lugo e Spilimbergo a zero. Quindi per i ragazzi di coach Piazza urge immediatamente riprendersi con una vittoria nella prossima partita di Sabato al Bione contro il Pordenone l’altra squadra anch’essa a due punti.
Clicca per ascoltare Good Morning Lecco!!!
Per il momento la compagine Bluceleste che sta andando peggio è il Rugby Lecco di coach Sebastian Damiani e del suo vice Giancarlo Locatelli che, dopo tre giornate, è ancora ferma al palo con zero punti. Anche per il Rugby Lecco il prossimo turno prevede uno scontro contro una diretta rivale qual’è il Rugby Rovato che non ha fatto tanto meglio dei Lecchesi avendo un solo punto in classifica. Quindi Domenica dalle 14,30 al Centro Sportivo del Bione, arbitro Strullato di Padova, i ragazzi della palla ovale sono chiamati ad un pronto riscatto.
Infine arriviamo al Lecco Calcio a 5 che dopo un inizio tribolato con due sconfitte rimediate nelle prime due giornate di campionato contro Cagliari e Aosta, nella terza si è ripreso vincendo in casa contro i rivali del Toniolo conquistando così i primi due punti in classifica. Ora i ragazzi di Mister Marques sono chiamati alla riconferma nella partita di Sabato prossimo contro il Gruppo Fassina fermo ad un punto. Quindi per Lecco c’è la concreta possibilità di fare bottino pieno e risalire la china della classifica.