Seguici

Basket

Il Basket Lecco torna a vincere: 75 a 66 su Pordenone

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Basket Lecco – Pordenone: 75 – 66 (12 – 13, 40 – 29, 61 – 45, 75 – 66)

Basket Lecco: Casati 4, Gnecchi, Angiolini, Cisse 10, Todeschini 5, Gatti 14, Bassani 2, Cesana, Novati 22, Negri 18. All. Paolo Piazza

Pordenone: Muner 3, Galli 5, Colamarino 8, Nobile 7, Rizzetto, Panni 20, Zambon 19, Ferrari 4, Nata, Begiqui. All. Cesare Ciocca

Arbitri: Carlo Leoni Orsenigo, Ivan Battisacco.

Lecco: i ragazzi di coach Piazza erano attesi ad una pronta riscossa dopo le ultime due debacle e la risposta non si è fatta attendere. I Blucelesti hanno sciorinato una buona prestazione, fatta di un basket giocato bene sotto tutti i punti di vista, rimbalzi, precisione al tiro, circolazione sul perimetro, anticipi e difesa.

Se proprio si vuole trovare il pelo nell'uovo Lecco quando Pordenone ha accelerato il gioco Lecco si è fatto trascinare peccando a quel punto di imprecisione e troppa foga che ha avuto come conseguenza un pò troppi errori in attacco.

Ma questo se proprio si vuole trovare qualcosa che non va in una serata che meglio non poteva andare. I Blucelesti questa sera hanno fatto sul serio con una ritrovata precisione al tiro testimoniata da una media del 43%, 35 rimbalzi e 77% nei tiri liberi, raggiungendo anche i 23 punti di vantaggio, che poi nel finale di partita sono andati scemando visto che Lecco, pressochè sicuro della vittoria, ha per così dire tirato il fiato dando modo agli ospiti di rifarsi sotto, quando però la partita era ormai segnata.

I primi minuti del match sono equilibrati ed entrambe le squadre faticano ad andare a canestro tant'è che il primo quarto si chiude con Lecco sotto di un punto sul 12 a 13. E' nella seconda frazione di gioco che i Blucelesti premono sull'acceleratore e mettono al sicuro la partita chiudendo il primo tempo sul 40 a 29, raggiungendo anche il massimo vantaggio della frazione sul +14.

Nel terzo quarto Lecco prosegue a macinare gioco fatto di una precisa circolazione di palla sul perimetro che permette di trovare il giocatore libero al tiro. I Bluclesti arrivano al massimo vantaggio con un +21 sul 53 a 32.

Nell'ultima frazione di gioco le due squadre giocano punto a punto, con Lecco che mantiene a distanza di sicurezza Pordenone, che non riesce mai a rifarsi sotto per riaprire la partita. Anzi è Lecco che a 3'38" dal termine raggiunge il massimo vantaggio del match con un +23 sul punteggio di 71 a 48.

E' qui che gli ospiti accennano ad una reazione finale, favoriti anche dal fatto che Lecco cala il ritmo permettendo agli ospiti che chiudere il match sotto di 9, sul 75 a 66 per i Blucelesti. Ultimi punti ospiti e partita chiusa sul 75 a 66.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket