Ancora successi per il badminton lecchese che si preparano al meglio al Campionato a Squadre di serie B che avra’ inzio il 24 Novembre.
Ieri è la splendida palestra del CUS Dalmine a fare da cornice al Circuito Individuale Nazionale, che riunendo in un’unica giornata le serie C, D, F ed H vede la partecipazione di numerosi giocatori provenienti da tutto il Nord Italia.
La squadra Bluceleste è scesa in campo con soli due giocatori, Calegari e Messina, che ancora una volta hanno portato sul podio i colori del club. Si inizia con i gironi di qualificazione che entrambi superano guadagnando l’accesso al tabellone principale: Calegari avendo la meglio sui 3 avversari, così come Messina, dopo una combattuta partita vinta al terzo set e un walkover causa infortunio dell’avversaria.
Più impegnativo si rivela il tabellone, ma entrambi conquistano l’accesso alla finale. Entrambe le partite si concludono al terzo set, purtroppo con esiti opposti: ottima performance per Calegari che batte De Rubeis, aggiudicandosi il gradino più alto del podio e l’accesso alla serie superiore, esito negativo invece per Messina, che si arrende a Rigamonti ottenendo il secondo posto e punti utili per guadagnare posizioni nella classifica nazionale.
Fonte: Badminton Lecco