Seguici

Altro

Good Morning Lecco!!!
Edizione del 28 Ottobre 2013

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Good Morning Lecco!!!

Ancora un fine settimana in chiaro scuro per le squadre Blucelesti impegnate sui diversi fronti. Mentre il Basket e Calcio Lecco vincono brillantemente, continua il periodo negativo per il Rugby e Calcio a 5.

Lecco Calcio a 5

Amara sconfitta per i ragazzi di Mister Marques che contro il Fassina rimediano quattro reti al passivo, senza riuscire ad andare a segno. Un inizio di stagione non proprio brillante per i Blucelesti che su quattro partite disputate ne hanno perse tre e vinta una in casa sabato scorso contro il Toniolo. I padroni di casa del Fassina sono andati in rete al 17′ del primo tempo con Vacca su rigore. Nel secondo tempo però sono dilagati andando ancora a segno con Rafinha,Vacca per la doppietta ed infine Dudù. Ora Lecco è terzultimo in classifica seguito da Dolomitica Futsal e Futsal Tridentina ferme ad uno.

Basket Lecco

I ragazzi di coach Piazza erano attesi ad una pronta riscossa dopo le ultime due debacle e la risposta non si è fatta attendere. I Blucelesti hanno sciorinato una buona prestazione, fatta di un basket giocato bene sotto tutti i punti di vista, rimbalzi, precisione al tiro, circolazione sul perimetro, anticipi e difesa.
Se proprio si vuole trovare il pelo nell’uovo, quando Pordenone ha accelerato il gioco Lecco si è fatto trascinare peccando a quel punto di imprecisione e troppa foga che ha avuto come conseguenza un pò troppi errori in attacco.
I Blucelesti questa sera hanno fatto sul serio con una ritrovata precisione al tiro testimoniata da una media del 43%, 35 rimbalzi e 77% nei tiri liberi, raggiungendo anche i 23 punti di vantaggio, che poi nel finale di partita sono andati scemando visto che Lecco, pressochè sicuro della vittoria, ha per così dire tirato il fiato dando modo agli ospiti di rifarsi sotto, quando però la partita era ormai segnata.

Clicca per ascoltare Good Morning Lecco!!!

Calcio Lecco

Quella con la Pro Sesto, così come avevamo scritto in settimana, si è dimostrata la partita della svolta e ciò per diversi motivi.
Il primo è che questo Lecco ha dimostrato di aver carattere perchè essere passati in svantaggio contro una Pro Sesto che fino ad oggi non aveva subito reti, averla rimontata e vinto per quattro a due dimostra che la forza di volontà non manca.
Il secondo aspetto è l’immancabile black out di venti minuti circa che il Lecco mostra in ogni partita e che in quel periodo di smarrimento la squadra subisce la rete da parte degli avversari.
Il terzo tema emerso dalla giornata è l’abbraccio vero e sentito, a fine partita, della squadra intorno a Mister Butti, per fargli sentire la sua vicinanza. Un abbraccio scaturito da un pomeriggio non certo facile per il tenico valmadrerese. La sua squadra gioca un buon calcio per mezz’ora, crea tante occasioni da gol, ma ne fa solo uno ed ai primi due affondi della Pro Sesto ecco subire il 2 a 1. Poi c’è l’episodio del tifoso esagitato che da dietro la panchina, oltre ad insulti di ogni genere, arriva a proferire minacce personali allo stesso Butti ed alla famiglia. Il tecnico, dopo che la sua squadra è riuscita a ribaltare il risultato, si rivolge personalmente a quel “tifoso” con un gesto “particolare”.

Rugby Lecco

I Blucelesti hanno subito la quarto sconfitta consecutiva dall’inizio del campionato senza essere riusciti ancora a vincere una partita. I ragazzi di Coach Damiani hanno giocato un gran bel primo tempo  con un bell’atteggiamento. Poi alla fine del primo tempo Rovato ha fatto una meta inaspettata e nel secondo tempo Lecco ha manifestato un calo di concentrazione, cosa che succede dall’inizio della stagione.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro