Un altro weekend di vela in Canottieri a partire da domani, con l’inizio dell’Interlaghi, la classica invernale giunta ormai alla 39° edizione.
Le circa settanta barche in acqua cominceranno a regatare nella tarda mattinata di venerdì 1 novembre con il via della prima prova alle 13,30 e con prove a seguire confidando nella Breva.
Nei giorni successivi, sabato 2 e domenica 3 novembre, i team scenderanno in acqua di prima mattina, dalle 8, sfruttando invece il Tivano; tre giorni di regate con la possibilità di poter disputare dieci prove (con due di scarto). Sei le classi ammesse: Platu 25, Fun, J24, Meteor, Orza 6 e Libera cabinati.
Quest’anno si sfideranno sulle acque del nostro lago anche timonieri d’eccezione, come Flavio Favini, con un trascorso anche in Coppa America con Mascalzone Latino, il comasco Roberto Spata che regaterà in casa e che vinse un mondiale con l’armatore €œLali€ Gianola della Canottieri Lecco, Enrico Negri, Daniele Cassinari, Fabio Mazzoni, Pierluigi Puthod, Roberto Benedetti, Lorenzo Carloia, Adriano Vitali, Stefano Menoni e altri ancora.
Per finire domenica pomeriggio cerimonia di premiazione con la partecipazione anche di alcune autorità cittadine.
Fonte: Canottieri Lecco