Brillante ed importante vittoria del Basket Lecco contro Spilimbergo. I Blucelesti sono stati pressochè sempre in vantaggio raggiungendo anche distacco importante, per poi rischiare tutto nei minuti finali quando i padroni di casa sono andati vicino al sorpasso.
Lecco però non ha ceduto è grazie ai due tiri liberi finali di Novati ha portato a casa la seconda vittoria consecutiva, dopo quella casalinga di sabato scorso ed invertendo il trend negativo. La partita ha visto Lecco comandare pressochè dall’inizio alla fine, fino a 53″ dal termine quando i padroni di casa raggiungono Lecco sul 63 pari. A quel punto è Novati che chiude la partita per Lecco.
“Nel primo tempo abbiamo difeso molto bene concentrati sulle solo caratteristiche individuali, abbiamo concesso solo 24 punti. Poi nel terzo quarto siamo andati sul +18 e lì abbiamo mollato un permettendo a Spilimbergo di rientrare in partita, rischiando di perderla. E’ chiaro che in trasferta, dopo così tanti chilometri un pò di stancchezza emerga durante il match. Al di la di questo siamo stati bravi a non mollare nel finale e vincere una partita che era già vinta e che era rientrata in discussione”.
Clicca per ascoltare le interviste