Seguici

Altro

Good Morning Lecco!!!
Edizione dell’11 Novembre 2013

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 4 minuti

Good Morning Lecco!!!

Fine settimana importante per le squadre Blucelesti scese in campo chi per confermare i buoni risultati delle ultime giornate, vedi Rugby e Basket Lecco, chi invece chiamato a riprendersi dall’ultima sconfitta con la Calcio Lecco. Alla fine, seppur con alterne fortune, è andata bene al Rugby Lecco, unica compagine Bluceleste a vincere e bene contro il quotato Torino.

Basket Lecco

Una gran bella partita quella che si è vista questa sera al palazzetto del Bione, con due squadre, Lecco e Udine, che si sono date battaglia dall’inizio alla fine. Peccato per Lecco che ha giocato un bel basket tenendo sotto scacco per quasi tutta la partita Udine, che poteva contare fra le sue file due giocatori forse di categoria superiore come Gueye e Bellina, soprattutto il primo vero trascinatore dei bianconeri. In  pratica Gueye quando ha spinto sull’accelerator,e Udine è riuscita a colmare  il distacco da Lecco e piazzare i canestri decisivi per la vittoria finale.
Forse Lecco ha pagato psicologicamente il momento quando Angiolini ha avuto tra le mani quattro tiri liberi per un tecnico fischiato alla panchina di Udine e per un fallo subito. Angiolini però ne ha messo a segno uno su quattro e la successiva rimessa per Lecco non ha sortito alcun canestro.
Probabilmente in quello momento sulla testa dei Blucelesti è caduto come un macigno perchè da quel momento hanno perso lucidità e precisione, mentre Udine ha riconquistato la fiducia che l’ha portata a vincere.

Clicca per ascoltare Good Morning Lecco!!!


Calcio Lecco

A Piacenza contro la prima della classe, il Pro Piacenza, il Lecco era chiamato a fare una partita importante ed a far punti per scacciare i fantasmi della partita di Legnago e la risposta non si è fatta attendere.
I Blucelesti hanno fatto la partita per tutti i 90 minuti ad esclusione di una decina dopo che era passato in vantaggio con Castagna. Lì i ragazzi di Mister Butti hanno rallentato il ritmo, arretrando un pò il baricentro ed il Pro Piacenza ne ha subito approfittato andando in rete su un rigore assegnato dall’arbitro che è sembrato un pò generoso, ma d’altra parte ieri la giacchetta gialla o è incappata in una giornata storta o si può pensare addirittura che fosse in malafede, perchè di decisioni a favore dei padroni di casa ne ha prese troppe, anzi fin troppe.
E’ sempre spiacevole attribuire le colpe all’arbitro quando si viene raggiunti in pieno tempo di recupero, ma il Lecco visto a Piacenza è stato veramente un buon Lecco, che ha saputo far gioco, comprimendo il Pro Piacenza nella propria metà campo, se non proprio dentro la sua area, costringendo  a far muro contro le folate dei Blucelesti.
I ragazzi di Mister Butti hanno dimostrato di saper e poter giocare a calcio, contro una prima della classe che ha fatto della palla lunga e pedalare la sua fonte primaria di ispirazione. Un Pro Piacenza che al di la dello stretto numero necessario di Under da schierare, aveva in campo giocatori di sicura esperienza, mentre Lecco di contro ha messo in campo la determinazione e la grinta dei molti giovani messi in campo e la loro maggior freschezza fisica.
Infatti nei venti minuti finali quando il Lecco era in vantaggio, il Pro Piacenza non sembrava avesse ancora la forza nelle gambe per riacciuffare il risultato, cosa che è avvenuta grazie ad un clamoroso regalo dell’arbitro.

Rugby Lecco

Bella ed importante vittoria del Rugby Lecco che asfalta letteralmente Torino con un punteggio, 25 a 5, che dice descrive chiaramente l’andamento della partita. Lecco ha giocato una gran bella partita  anche se incontrato inizialmente delle difficoltà perchè tirava un gran vento contro. I ragazzi di Damiani sono entrati concentrati e quando Lecco gioca così, con questo spirito, gli avversari avranno vita dura.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro