Domenica, contro la Sambonifacese, per il Lecco urgono i tre punti, senza se e senza ma, in qualsiasi modo arrivino i ragazzi di Mister Ratti devono fare bottino pieno.
La classifica piange, l’elenco degli infortunati è lungo, Ghislanzoni, Radaelli, Romeo, Capogna non al massimo ed il morale non al top. Dopo i diversi moduli visti in campo dal 3-5-2, al 4-4-2 domenica contro la Samboniface potrebbe essere l’occasione per tentare un 4-3-3 con il trio d’attacco Capogna, Castagna e Cardinio.
Certo questo comporterebbe delle difficoltà per quanto riguarda gli Under, ma con De Toni in porta, Redaelli, Martinelli e uno tra Romano ed Aldeghi si potrebbe anche tentare, il tutto per far capire agli avversari che sarà un Lecco d’assalto pronto a tutto per i tre punti. La fascia destra non brillerebbe certo per sicurezza difensiva visto che Aldeghi e Romano non sono proprio dei difensori nati, ma di questi tempi il Lecco deve vincere e per farlo deve segnare, fattore sul quale il Lecco di queste ultime giornate è mancato.
Clicca per vedere le immagini delle interviste
Ecco quindi che abbiamo provato a sondare il terreno con Mister Ratti. Mister quando potremo vedere un 4-3-3 con il trio d’attacco Capogna, Castagna e Cardinio in avanti? “CI sta tutto, dopo però devi vedere dove mettere gli under. Una squadra è fatta di equilibrio e una cosa simile potrebbe significare due under in mezzo al campo e due in difesa. Magari in una fase della part ita potrebbe anche essere”.
Con la Sambonifacese come sarà? “Sembra che anche loro stiano attraversando delle traversie, ma penso che questo influirà ben poco visto che verranno a Lecco carichi. Per quanto ci riguardi vedo bene i miei ragazzi per lo meno dal punto di vista fisico, anche se il tutto viene comandato dalla testa”:
Mentre il Lecco come sta vivendo le vicissitudini societarie? “Non penso che queste cose incidano più di tanto sulla squadra, sono persone mature e andremo in campo per fare la nostra partita. E’ un momento particolare visto che ci sono state delle vicissitudini un pò particolare come il cambio di allenatore, l’avvicinarsi del mercato, le voci sulla Società. Comunque ribadisco ho a che fare con giocatori responsabili e consapevoli dei loro doveri”.
Assenti e presenti? “Dovrebbe rientrare Redaelli. In settimana abbiamo provato a far giocare Locatelli, Mattia Galli. Probabile il 4-3-3, magari con Romano. Secondo portiere Regazzoni , visto che al momento Ghislanzoni è ancora fermo. Romeo è in via di guarigione penso che da settimana prossima rientrerà in rosa.
Poi è il turno di Martinelli che con il passare delle giornate sta acquisendo sempre maggior sicurezza.
Martinelli i suoi minuti in campo aumentano “Giocare con continuità mi dà fiducia e la condizione fisica sta crescendo.
A Caravaggio che problemi avete avuto? “Non possiamo parlare di un singolo reparto come la difesa, quando si perde o si vince i demeriti o i meriti sono della squadra. Sicuramente noi ci siamo accorti che se giochiamo bene ed i risultati non vengono una causa c’è anche se non siamo ancora riusciti a capire dove stanno i nostri problemi”.
Contro la Sambonifacese come la vede? “Dobbiamo rifarci fin da subito, fare tre punti in qualsiasi modo. Loro verranno per fare i tre punti, non certo per perdere. Questo è un campionato duro e per chi è passato da una juniores alla prima squadra lo è ancor di più. Ormai la partita di domenica scorsa è andata ora dobbiamo pensare solo alla partita di domenica prossima”.