Protagoniste in positivo in questo fine settimana tutte le formazioni Blucelesti impegnate sui diversi fronti.
Tre su quattro sono uscite dai rispettivi campi con il bottino pieno e sono il Lecco Calcio a 5, il Basket Lecco e il Rugby Lecco.
Unica a stonare è stata la Calcio Lecco che ha pareggiato con la Sambonifacese.
Lecco Calcio a 5
Brillante vittoria degli uomini di mister Marquez che per la prima volta giocano una partita a Lecco al Palataurus.
I blucelesti vincono 5 a 1 contro il Carmagnola. Al 1 minuto e 54 secondi il Carmagnola passa in vantaggio grazie alla rete realizzata da Gil Martinez. Poi è Antonietti a diventare protagonista andando in rete al quinto e al diciasettesimo. Al 1 minuto e 28 secondi della ripresa va in rete Belloni ed ancora Antonietti all’undicesimo. Ora Lecco ha 9 punti in classifica ed è seguito dal Toniolo Milano con 7, Dolomitica Futsal BL e Futsal Tridentina a 1.
Basket Lecco
Il Basket Lecco vince convincendo contro Rimini per 82 – 66 con i parziali di 17 a 19, 38 a 37, 61 a 52 e 82 a 66. Tra i Blucelesti migliori realizzatori Cisse 21, Gatti 20, Angiolini 17 e Bassani 13. Ora Lecco ha otto punti in classifica ed occupa la posizione centrale insieme ad altre sei squadre, seguite da Pordenone con 4, Spilimbergo con due e Lugo con zero. A guidare la classifica Legnano solitaria con 16 punti.
Clicca per ascoltare la puntata di Resport Bluceleste
Rugby Lecco
I ragazzi di Sebastian Damiani vincono l’importante derby contro Sondrio portando a casa una sonante vittoria per 23 a 14. I marcatori blucelesti Locatelli con una meta in mischia, Rusconi con una meta, entrambe le mete trasformate da Brambilla e ancora Brambilla con tre calci piazzati. Ora Leccocon 12 punti in classifica ha scavalcato Rovato fermo a 10, mentre ultimo resta Asti che sconta una penalizzazione di otto punti.
Calcio Lecco
Il Lecco non va più in la di un misero pareggio 1 a 1 contro una non certa trascendentale Sambonifacese il cui unico merito è stato quello di fare un tiro in porta con cui, grazie anche alla complicità di De Toni, segna il vantaggio con Zagari al 44° del primo tempo. Il pareggio per il Lecco è stato messo a segno da Castagna al 24° della ripresa su rigore. In classifica il Lecco è sempre decimo con 17 punti, raggiunto però da Seregno ed Aurora Seriate.