Fine settimana intenso per il Lecco che Domenica se la dovrà vedere con l’Alzanocene la cui ultima posizione in classifica non deve ingannare in quanto si è appena rinforzato con De Paola appunto per risollevarsi.
Al Lecco occorre una vittoria senza se e senza ma, altrimenti anzichè pensare ai play off si dovrà cominciare seriamente a preoccuparsi della salvezza.
Del cambio di proprietà nessuna voce, bocche cucite su tutti i fronti anche se l’Amministratore Paolo Cesana si dice sicuro che settimana prossima si chiuderà. Per il momento di positivo c’è il fatto che i giocatori hanno percepito degli emolumenti che coprono alcuni arretrati.
Sul fronte mercato si avvicina sempre di più la scadenza utile per acquistare giocatori, poi si potrà operare sugli svincolati, ma su tutto regna l’attesa, visto che tutti rimandano al prossimo passaggio di proprietà. Ma se questo non avverrà vuol dire che non si farà il mercato. Ai posteri l’ardua sentenza.
MIster Ratti ha l’imbarazzo della scelta: “Si questa volta sì, probabilmente anche Ghislanzoni, sta meglio vedremo su di lui deciderà il nuovo preparatore Vassena. Dovrò fare delle scelte, speriamo di non sbagliare la scelta. Penso che partiremo con il 4-3-3 un pò mascherato, dipende se gioca Aldeghi o Romano, il primo ha un pò più di corsa, mentre il secondo forse un pò più di fantasia. Romeo si è ripreso anche lui, sta bene e quindi potrebbe anche giocare, su di lui conto molto, ho grande stima perchè magari può sbagliare la partita, ma non sbaglia mail ‘approccio al match. Serve una svolta e la dobbiamo cercare in tutti i modi, ma non solo per una domenica, ma dare continuità. Noi dobbiamo vivere soprattutto di entusiasmo e far sì che le cose vadano bene”:
Sul mercato come vi state muovendo? “Di ufficiale non c’è stato nulla, così come giocatori che ci abbiano chiesto di andare via. Fin che ci sono queste situazioni societarie siamo quasi nell’impossibilità di muoversi, certo è che il tempo stringe. Qualche giocatore che ci possa dare una mano ci vuole anche se sono convinto che siamo una buona squadra”.
L’Alzanocene come la vede? “E’ un cantiere aperto, qualcuno è andato via, è una buona squadra non ha fatto quello che si aspettavano”.
E poi è il turno di Vassena il neo preparatore dei portieri: “Dopo tutti questi anni sono contento di tornare a Lecco, una Società importante dove spero di dare il mio contributo. Ero già stato vicino ad arrivare la scorsa estate, ma poi non se ne fece nulla. In questi giorni sono stato chiamato dalla Dirigenza ed ho accolto ben volentieri l’invito”.
Come vede l’attuale Lecco? “Secondo me ha iniziato con un modulo che poco si addiceva alla rosa. Ora si dovrà andare ad Alzano dove sarà dura perchè farà di tutto per uscire dalla bassa classifica. A parte che si sono rinforzati ed il loro Mister è un vero osso duro, così come lo era in campo”.
Clicca per vedere le immagini dell’intervista
Clicca per ascoltare le interviste