Un’altra difficile settimana è passata per la Calcio Lecco 1912, senza che ci siano da registrare movimenti di mercato o, come ci si attende, societari di rilievo.
Capogna e Castagna hanno rifiutato la corte della Pro Piacenza, ma anche il resto della rosa ha deciso di dare fiducia (a tempo) alla società BluCeleste.
Domani, contro l’Alzano Cene ultimo in classifica, ci sarà da lottare e conquistare i tre punti che mancano dal 17 Novembre (Lecco-Mapello 2-1).
Nessuna rivoluzione tecnica, ma solo la voglia di mettersi alle spalle, almeno per una domenica, i problemi che imperversano costantemente da Luglio.
In porta troverà ancora spazio De Toni, molto probabilmente con Regazzoni dodicesimo e Ghislanzoni pronto a rientrare dalla prossima settimana.
Se tra i pali o in panchina, si vedrà.
Davanti al portiere conferma in blocco per Redaelli, Gritti, Bergamini e Bugno, molto criticati dopo le pesanti amnesie degli ultimi tempi.
A centrocampo il dubbio è quello solito tra Romano e Aldeghi, con la conseguente scelta del modulo fatta in basa all’under schierato.
Gli altri posti saranno occupati in qualsiasi caso da Martinelli, Mauri e Di Ceglie.
In attacco coppia ancora composta da Castagna e Capogna, anche alla luce delle non perfette condizioni fisiche di Cardinio dettate dalla caviglia infortunata contro l’Olginatese.
Calcio Lecco 1912 (4-3-3): De Toni; Redaelli, Gritti, Bergamini, Bugno; Martinelli, Di Ceglie, Mauri; Romano, Castagna, Capogna.
A disposizione: Regazzoni, Cremonini, Locatelli, Galli N., Cardinio, Rota, Aldegani, Aldeghi, Rigamonti.
All.: Gabriele Ratti