Che si sia alla stretta finale per il passaggio di proprietà della Calcio Lecco dalla famiglia Invernizzi al gruppo Ferrara è ormai risaputo. I dettagli sono già stati chiariti ed anche questo lo si sa da tempo, ma si sa che in queste cose finchè non c'è la firma "Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco" (Trapattoni docet).
Ma quello che conta è che Cosimo Savoia, il consulente calcistico di Ferrara, stia muovendo già le sue pedine per dare una struttura alla Società . E per far questo si parte da quello che attualmente serve di più al Lecco e cioè un allenatore. Quindi se si dovesse chiudere la trattativa il nome dell'allenatore è già sul taccuino di Ferrara.
Questi dovrebbe essere Rocco Cotroneo nato a Bruzzano Zeffirio il 27 luglio 1962 ex centrocampista,con 24 incontri in Serie A con la maglia dell'Empoli dal 1986 al 1987. Ha inoltre totalizzato 139 presenze in Serie B nelle file di Pescara, Cesena, Modena, Reggina e Monza.
Dopo aver guidato Forlì, Sansepolcro, Cesenatico e Cattolica, dal 1º ottobre 2012 ha guidato il Voghera, in sostituzione di Roberto Scarnecchia ed a lasciato a maggio di quest'anno dopo la gara di play off persa 2-0 con l’Olginatese.
Un tecnico che si contraddistingue per le molte urla in panchina ed un modo di fare che è subito entrato nel cuore dei tifosi del Voghera. Al Voghera dopo aver iniziato con il 4-2-3-1 è passato al 4-3-3, con buoni riscontri.
Da giocatore è stato allenato da Bolchi, un allenatore che gli è rimasto nel cuore così come Scala e Scoglio ai tempi della Reggina. Una curiosità è quella per cui ha giocato con il "condor" Agostini che poi ha anche allenato.
Foto: Vogheraseitu.it