Gli atleti residenti nella provincia di Lecco, ogni anno hanno il loro giusto riconoscimento per i loro meriti sportivi nella manifestazione organizzata dalla Provincia di Lecco denominata “Sportivamente2013”.
Questa sul palco sono saliti tre sport rappresentanti i colori Blucelesti e cioè il calcio con Davide Castagna bomber della Calcio Lecco, la Pallanuoto Lecco e Giancarlo Locatelli per il Rugby Lecco.
“Questo – esordisce Castagna – è un premio che mi fa molto piacere che si unisce a quelli dello scorso anno. Purtroppo il momento della squadra non è il massimo, ma sono sicuro che ne usciremo”.
Peccato che anche in questa occasione nessuno della Società Calcio Lecco era presente a sostenere uno dei suoi giocatori premiati.
“Effettivamente – spiega Davide Palmiero insieme a tutta la squadra – quest’anno sarà più dura perchè giochiamo in una categoria superiore. Siamo una squadra giovano e puntiamo al lato sinistro della classifica. Il campionato inizierà il prossimo 12 gennaio e per questo ci stiamo preparando da settembre. A maggio di quest’anno abbiamo realizzato il nostro sogno rincorso da anni. Ricevere questo premio ci fa piacere vuol dire che tutta la provincia ci sta seguendo”.
“Quest’anno – sottolinea Giancarlo Locatelli del Rugby Lecco – avendo anche l’onere di vice allenatore è un’esperienza molto particolare. Debbo dire che ho la totale fiducia della Società e della squadra. Purtroppo per quanto riguarda i risultati di questa stagione sono semi soddisfatto perchè non abbiamo fatto dei grandi risultati. Lecco gioca con una rosa il cui 90% proviene dal vivaio per tutte le nostra iniziative coinvolgono proprio tutti, una grande famiglia di oltre 400 persone”
Clicca per vedere le immagini dell’intervista