Il primo tassello per la ripresa del Lecco è stato messo oggi con l’arrivo del nuovo Mister Rocco Cotroneo, uomo di poche parole, che ha voluto subito mettere i puntini sulle i, come il lavoro in campo necessario per ridare fiducia e determinazione.
Apre la presentazione del nuovo tecnico Rocco Cotroneo Paolo Cesana: “Auguro al nuovo tecnico un grande in bocca al lupo. Spero, anzi sono sicuro, che risaliremo la china visto la nostra squadra può competere con qualsiasi altra del girone. Sono convinto che già dalla prossima Domenica porteremo a casa punti per il nuovo cammino. Purtroppo Di Ceglie ha chiesto la liberatoria perchè ha trovato un’altra squadra che economicamente poteva dargli migliori garanzia economiche, come l’Anconetana. Senza entrare in polemica però questa è la sua dimostrazione di attaccamento alla maglia. Se ce lo avesse detto magari sabato avremmo potuto guardarci in giro sul mercato, oggi è tardi.
Come ha visto la squadra? “E’ una buona squadra anche se troppo buona. A parte che Domenica mancavano giocatori importanti in difesa, però è tutta la squadra che non sta girando al meglio. Con me arriverà domani Ilso un terzino nigeriano del ’93”.
Cosa ha detto alla squadra? “Ne parleremo con più calma,si riparte da zero, poche parole e fare di più. Purtroppo con la partenza di Di Ceglie dovremo rivedere qualcosa. Per quanto riguarda il mercato vediamo, ci sono anche possibilità di manovra con gli attuali giocatori, come magari spostare Gritti in mezzo al campo e Ilse in difesa. Tra i giocatori che mi hanno impressionato di più sono Bugno che potrebbe fare la categoria superiore, così come Gritti. Bisogna lavorare, fare vita sana, con me ho portato il preparatore atletico Davide Venanatini”.
Cosa le ha chiesto Ferrara? “Di fare un buon campionato, una salvezza tranquilla, di vivere alla giornata. Nessun discorso a lungo termine”.
Clicca per vedere le immagini delle interviste