Seguici

Basket

Un grande Basket Lecco in serata di grazia strapazza Legnano

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 5 minuti

Basket Lecco – Legnano Basket: 82 68 (25 – 16, 38 – 32, 68 – 48, 82 – 68)

Basket Lecco: Casati, Gnecchi, Angiolini 14, Cisse 12, Todeschini 3, Gatti 23, Bassani 8, Cesana, Novati 13. Negri 9. All. Paolo Piazza.

Legnano Basket: Navarini 12, Cazzaniga 10, Penserini 12 , Maiocco 6, Guidi, Arrigoni 12, Milani 14, Maiocchi, Borroni 2, Di Preda. All. Mattia Ferrari

Arbitri: Carlo Leoni Orsenigo, Jacopo Spinelli

Lecco: il miglior Baket Lecco della stagione manda a stendere l'imbattuta fino ad Oggi Legnano e la fa con una super prestazione generale, ma anche grazie all'M.V.P. Gatti, protagonista di una gara da incorniciare. Da mandare in bacheca i primi minuti del terzo quarto quando una serie di centri da tre messi a segno a ripetizione da Cisse, Gatti, Angiolini e Novati tagliano letteralmente le gambe ai milanesi.

Miglior viatico per il 2014 non poteva esserci visto che quella di questa sera potrebbe rappresentare il rilancio dal punto di vista psicologico per affrontare una seconda parte di stagione per arrivare ai tanti agognati play off. I Legnanesi, che questa sera di fronte al Basket Lecco, sembravano i famosi teatranti tanto sono stati annichiliti dai Blucelesti, ci hanno capito ben poco di Lecco che oltre alla già citata precisione al tiro (45% da 2, ben 45% da tre e 79% nei tiri liberi) hanno saputo lavorare bene sotto le plance con 32 rimbalzi.

Cronaca: i Blucelesti partono con Gatti, Cisse, Bassani, Novati e Angiolini. Risponde Legnano con Arrigoni, Milani, Pensierini, Borroni e Cazzaniga. Apre le marcature Gatti con un canestro da 3. Legnano si riporta in vantaggio di uno con i canestri di Milani e Pensierini, ma è ancora Gatti che con un altro canestro da tre riporta Lecco in avanti sul 6 a 4 dopo 2' e 30" di gioco. Dopo 5' di gioco è Bassani ad allungare per Lecco portandolo a +7 sul 15 a 8. Lecco incrementa il suo vantaggio a + 8 a 3' dal termine andando a canestro con Angiolini che trova un pertugio nella difesa di Legnano. A 24" dal termine va a segno da tre e porta a +9 il vantaggio di Lecco che si porta sul 25 a 16 e lì si chiude il primo quarto.

Dopo 2' di gioco del secondo quarto Legnano riduce a 2 i punti di distacco grazie a Navarrini e Milani. A riportare a +4 Lecco ci pensa Negri che porta Lecco sul 27 a 23 dopo 4' di gioco. Poi ci pensa Cisse a fare il +5 con un centro da tre. La partita è tiratissima e a 1' e 30" dal termine Lecco è avanti di 1 sul 33 a 32. Lecco gestisce stupendamente la palla negli ultimi 20 secondi e chiude con un canestro da tre di Gatti per porta Lecco a + 6 sul 38 a32.

Apre le marcature Lecco con un canestro da tre sulla sirena di Cisse a cui fanno seguito altri due centri da tre di Novati e Gatti che portano sul 47 a 32, +15, massimo vantaggio per i Blucelesti. Dopo 3' a segno da tre questa volta ci va Angiolini e siamo a +18 sul 50 a 32. Passano pochi secondi e una super rimessa da sotto canestro di Lecco manda a vuoto la difesa di Legnano, palla a Gatti che da sotto va ancora a canestro. Da segnalare che Gatti nel frattempo si è reso protagonista di due stupefanceti stoppate ai danni di Maiocco e Milani. Ma non finisce qui perchè Cisse e Novati vanno a segno ancora da tre e a 4' e 36" dal termine portano Lecco a +26 sul 58 a 32. Il primo canestro di Legnano viene messo a segno dopo 6' e 40" di gioco. Legnano non ci sta e riesce a riportarsi sotto a -14 sul 62 a 46, con i centri di Navarrini e Maiocco. A 48" dal termine viene fischiato un tecnico alla panchina di Legnano, Angiolini va in lunetta e riporta Lecco a +20 sul 66 a 46. Come nel finale del primo tempo Lecco va a canestro sul fischio della sirena con Novati portando Lecco a + 20 sul 68 a 48.

Nell'ultima frazione di gioco Legnano riduce il distacco a -15 con un canestro da tre di Pensierini. Legnano insiste e con Maiocco riduce le distanze a -13, sul 70 a 57 a 5' e 10" dal termine. Il match prosegue sul binario della combattività con Lecco che cerca di tenere a distanza Legnano. A 3' e 29" dal termine Milani commette il 5° fallo su Angiolini e protesta prendendosi il tecnico. Angiolini va in Lunetta e Lecco va a + 15 sul 74 a 59. A 2' e 15" dal termine è ancora Gatti a suonare la carica con un canestro da tre portando Lecco sul 77 a 61. Poi ci si mette anche Negri che a 1? e 9" dal termine va a segno da tre portando Lecco sull'82 a 63. A quel punto Piazza mette da il suo minuto di gloria anche a Gnecchi. Alla fine Lecco fa suo il match per 82 a 68.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket