Dolomitica Futsal BL 3-7 Lecco C5 (2-2)
Dolomitica Futsal BL: Parente, Zampieri, Orsi, G. Savi, Dal Farra, Man. Sitran, M. Savi, Mar. Sitran, Nessenzia, Reolon, Piaz. All: Bortolini
Lecco C5: Delaiti, Belloni, Urio, Antonietti, Gomes, Castellani, Castagna, Murilo, Eldassouli, Gilli, Di Maria, Sales. All: Gil Marques
Arbitri: Di Padova di Termoli, Sessegolo di Cagliari, Cavicchiolo di Bassano del Grappa
Marcatori: 2’23 Mar. Sitran (B), 6’49” Antonietti (L), 10’53” Antonietti (L), 18’49” p.t. Mar. Sitran (B), 50” Sales (L), 12’15” Gomes (L), 14’11” Urio (L), 17’23” Antonietti (L), 18′ Antonietti (L), 19’30” s.t. Man. Sitran (B).
Importante affermazione esterna per il Lecco C5 di mister Gil Marques contro la cenerentola Belluno, ferma in fondo alla classifica con solo un punto conquistato in questo girone d’andata. Un match che poteva sembrare facile, ma complicato dall’avvio in salita dei BluCelesti, colpiti a freddo da Marco Sitran e con il ricordo del match contro la Tridentina ancora ben scolpito nella mente. Il Lecco però in queste due settimane ha imparato a reagire, così la doppietta del capitano Antonietti ha chiarito subito che il Natale è passato e i BluCelesti non hanno intenzione di perdere altri punti salvezza per strada. Nel finale della prima frazione, ci ha pensato però di nuovo Sitran a mettere un po’ di apprensione agli ospiti con il gol del momentaneo pareggio. Nella ripresa il Lecco è partito forte, colpendo subito con Vinicius Sales, di nuovo decisivo ed in rete come la scorsa settimana, prima delle marcature di Gomes, Urio e Antonietti, che con altri due gol sul finire del match ha portato a 18 le sue firme stagionali. Ad un soffio dalla sirena, Manuel Sitran ha arricchito il tabellino con il suo gol.
