Nuova Samo – Calcio Lecco: 0 – 11 (Mauri (L) al 14′ e al 33′ p.t., Rota (L) al 19′ p.t.; Romano) (L) al 3′ s.t. e al 5′ s.t. e al 7′ s.t., Rota (L) al 13′ s.t., 21 s.t. e 44′ s.t., Rigamonti (L) al 19′ s.t., Redaelli (L) al 41′ s.t.
Nuova Samo (4-4-2): Capparelli; De Venezia, Fusi, Lambri, Galli; Rossi,
Barni, Bini (1995), Triscari Antonio; Triscari Loris (1995), Pizzi.
Entrati in corso di gara: Motta , Gerevini, Mantica, Ragno, Cappello.
All. Andrea Mercuri.
Calcio Lecco: 1° tempo (4-4-2): De Toni; Goubadia, Ceremonini, Tignonsini, Orlando; Raiola, Martinelli, Aldegani, Mauri; Rota, Castagna. All. Rocco Cotroneo.
Calcio Lecco 2° tempo (4-3-3): De Toni; Aldeghi, Redaelli, Bergamini, Radaelli; Galli, Romeo, Martinelli; Romano, Rota, Bugno.
Note: giornata serena e fresca; terreno in discrete condizioni
Limbiate: l'amichevole di oggi del Lecco contro la Nuova Samo, squadra che disputa il Campionato Regionale di seconda Categoria, non contava tanto quanto per il risultato, ma per altri aspetti ben più importanti.
Prima di tutto quello di rivedere all'opera i due recenti acquisti Tignonsini e Goubadia, vedere finalmente in una partita, per così dire vera, l'esterno sinistro Orlando ed infine l'ultimo arrivato nella truppa Bluceleste e cioè Raiola, esterno di destra.
Ebbene se dai primi due sono arrivate delle conferme, fra Orlando e Raiola quello che ha meglio impressionato è stato il secondo, con alcune buone giocate ed una particolare visione di gioco.
Per gli altri si sono messi in mostra il solito Mauri sulla sinistra, alcune giocate di Martinelli, per il resto normale amministrazione anche perchè di fronte c'era ben poco.
Nel secondo tempo è stato Romano il vero mattatore entrando subito in partita con paio di realizzazioni, di cui la seconda di pregevole fattura con un destro al volo dai 20 metri che è andato ad insaccarsi proprio sotto la traversa.
Ultimo aspetto di questa amichevole/allenamento era la possibilità di visionare alcuni '95 della Nuova Sa.Mo. L'unico degno di una qualche segnalazione è il veloce Triscari L., dotato di un buon piede, ma forse eccessivamente piccolo, anche se a volte nella botte piccola c'è il vino buono.
"Più che il risultato – ci spiega Mister Cotroneo a fine gara – per me contava vedere all'opera i miei, la loro condizione e le risposte alle mie indicazione. Sui '95 della Sa.Mo. fa parte del normale lavoro di osservazione di tutti i giocatori delle squadre che affrontiamo, per me quello che conta di più adesso è pensare alla prossima gara contro l'Olginatese".