Dicembre è passato, il 2013 volge al termine, ma il calciomercato, specialmente in tempi veloci come questi, non accenna mai ad andare in vacanza.
Tra gli ultimi giorni utili per il mercato dilettanti (chiuso il 17 Dicembre) ed oggi a Lecco qualche faccia nuova si è vista, Tignonsini e Goubadia hanno già disputato un’ottima partita a Gozzano e si candidano per essere titolari fissi in un reparto che fino a questo momento ha decisamente stentato, così come Luca Orlando, arrivato in prestito dall’Inveruno.
Attualmente in prova ci sono Simone Raiola, che sembra essere sulla buona strada per essere tesserato, e il portiere giapponese Oshiko, sceso in campo Sabato con la Juniores ma non ieri nell’amichevole di Limbiate.
L’impressione è che, oltre ai noti problemi legati al permesso di lavoro, il giovane (1994) estremo difensore non abbia le carte in regola per poter impensierire nè De Toni nè Ghislanzoni, che si sono avvicendati tra i pali in questo girone d’andata.
In uscita, Leo Di Ceglie ha scelto di accettare l’allettante proposta economica dell’Ancona, mentre Malvestiti si è accasato in Eccellenza bergamasca e Giardini ha scelto, tra le lacrime, di trasferirsi alla Castellana.
I più richiesti, oltre al centrocampista di Lallio, sono stati Castagna (Pergolettese, Pro Piacenza, Piacenza e Caronnese, oltre alla Galbiatese Oggiono), Capogna (Pro Piacenza) e Mauri (Olginatese), ma tutti e tre hanno preferito declinare, dando fiducia alla nuova società di Salvatore Ferrara.
In entrata, non è un mistero che mister Cotroneo sarebbe contento di avere a disposizione un portiere del 1995, a quanto pare già individuato ma indeciso sul da farsi.
Anche i canali con la Lega Pro sono aperti e Gennaio sarà un mese caldo in tal senso: un centrocampista di qualità farebbe comodo dopo la partenza di Di Ceglie.
Arrivi | Partenze | Obiettivi |
Tignonsini (d, Derthona) Goubadia (d, Terracina) Orlando (d, Inveruno) |
Di Ceglie (c, Ancona) Malvestiti (d) Giardini (d, Castellana) Vaglio (a) |
Un portiere classe 1995 Un centrocampista di qualità |