Per il Lecco il nuovo anno inizia con un tempaccio da lupi che ha accolto i giocatori al Centro Sportivo “Rio Torto” di Valmadrera per il primo allenamento del 2014 in vista della prossima sfida contro L’Olginatese. Tutti presenti e carichi i ragazzi si sono presentati agli ordini di Mister Cotroneo, che non ha avuto molto tempo per preparare il match a causa delle festività che hanno spezzato i ritmi ai giocatori, ma d’altra parte nelle stesse condizioni sono tutte le squadre.
“E’ un periodo in cui queste vacanze non ci hanno permesso di allenarci al meglio. Secondo me era meglio iniziare il 12 di gennaio, speriamo comunque di far risultato. Il tempo non ci aiuta, ma anche questa vale per tutte le squadre. Noi dobbiamo scendere in campo con la giusta determinazione per far risultato, perchè la nostra classifica non è delle migliori. Per quanto riguarda l’Olginatese penso che non ci sia molta differenza, in classifica siamo e lì e penso che la spunterà chi si è allenato al meglio ed ha fatto vita sana”.
Poi è il turno di Tognonsini che a Gozzano ha destato una buona impressione: “Siamo partiti con il piede giusto e cioè con la vittoria a Gozzano. C’è molto lavoro da fare, ma le impressioni sono positive, siamo un buon gruppo di giocatori di qualità”.
Domenica nell’amichevole di Limbiate avete schierato alcuni giovani interessanti come Raiola e Orlando, qual è la sua impressione? “Sono ragazzi interessanti il cui contributo, visto il numero obbligatorio di under da schierare, sarà determinante. Dovranno integrarsi nel gruppo e lavorare molto”.
Mister Cotroneo le ha affidato la guida della difesa: “L’età vuole quello, anche le responsabilità vanno condivise con tutti. Questa è una squadra giovane, ma con buone qualità”.
Domenica inizia la seconda parte del campionato, c’è la possibilità di riagguantare i play off? “E’ prematuro parlare di play off. Al momento dobbiamo sistemare le cose che ancora non vanno, lavorare tanto e giocarcela domenica per domenica”.
Clicca per ascoltare le interviste