Un’importante novità verrà probabilmente annunciata a breve e cioè che dalla prossima settimana il Lecco tornerà ad allenarsi al Centro Sportivo comunale del Bione, lasciando, quindi, dopo alcuni anni, Rio Torto. Quindi, per i Blucelesti, quello di oggi potrebbe essere l’ultimo allenamento in terra valmadrerese.
Tornando invece a quello che più strettamente riguarda la preparazione, la novità del giorno è che Mister Cotroneo dovrebbe avere tutti gli effettivi a disposizione a parte qualche dubbio ancora su Cardinio. Anche qui un’altra novità dovrebbe riguardare l’esterno destro Raiola, che ben ha impressionato nella prova di Limbiate, e che nelle prossime ore potrebbe arrivare in via definitiva al Lecco, anche se non vi è ancora la certezza assoluta.
Clicca per vedere le immagini
Tra i giocatori con il morale più alto è sicuramente Mauri, protagonista nell’ultima amichevole della solita buona prova: “Moralmente e fisicamente stiamo tutti bene, visto che abbiamo finito il girone di andata con una vittoria e poi c’è questa partita impegnativa contro l’Olginatese che dà degli stimoli importanti. Quello di domenica sarà nuovo Lecco, anche se la sola partita contro il Gozzano è troppo poco per capire se i nuovi innesti ci hanno fatto fare il salto di qualità”.
Peserà l’assenza di Di Ceglie? “Sicuramente è una perdita importante visto che parliamo di un giocatore che tra lo scorso anno e la stagione in corso ci ha dato una grande mano, ma al di la di questo sono contento per lui che è andato in una bella società”.
Quali sono i pericoli di una partita così intensa come quella contro l’Olginatese? “Dopo le feste, come ha detto il Mister, ogni partita presenta delle insidie, dipende da come ci si è allenati, potrebbe essere un’incognita come anche potrebbe darci qualcosa in più visto che è una parità stimolante”.
Vi preoccupa l’apertura del mercato professionisti? “No tutt’altro, anzi ci dà ulteriori stimoli a migliorare, cosa che ci chiede sempre anche il nuovo mister, che vuole maggior concretezza senza disprezzare gioco. Oltre a questo poi c’è il fattore della nuova società che ci dovrebbe dare maggiore tranquillità”.
Poi è il turno di Mister Cotroneo, lapidario ed ansioso di correre sul campo ad allenare i suoi: “Quella contro l’Olginatese sarà una partita che verrà decisa dagli episodi visto che tra noi e loro non c e molta differenza. Noi dobbiamo fare risultato perché non siamo messi bene in classifica e dobbiamo solo pensare a recuperare. Avremo tutti a disposizione e forse recupererà anche Cardinio. Poi sarà importante vedere se recupereremo il punto di penalizzazione, anche se secondo me i punti sul campo non dovrebbero mai essere tolti, perché quelli sono stati guadagnati con il gioco”.