Seguici

Basket

Un buon Basket Lecco esce sconfitto da Orzinuovi

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 4 minuti

Pallacanestro Orzinuovi – Basket Lecco: 81 – 77 (19 – 20, 24 – 17, 18 – 19, 20 – 21 )

Pallacanestro Orzinuovi: Ferrarese 31, Braidot 5, Micevic 11, Chiarello 9, Palermo 13, Permon, Bertolini 10, Martini 2, Paderno, Rinaldi. Riccardo Eliantonio.

Basket Lecco: Angiolini 17, Cisse 3, Gatti 5, Bassani 22, Novati 8, Casati 4, Gnecchi, Todeschini 10, Cesana, Negri 8. All. Paolo Piazza.

Arbitri: Stefano Quaia, Marco Gazze'

Lecco parte con Angiolini, Cisse, Gatti, Bassani, Novati e vede le due squadre proseguire testa a testa, con Bassani ed Angiolini, quest'ultimo da tre, andare a segno per i Blucelesti. A 2' e 21" dal termine Angiolini mette a segno il suo secondo centro da tre e porta Lecco sul 16 a 14. Gli risponde subito Ferrare con un canestro da tre che riporta i padroni di casa avanti di uno. Il tempo si chiude con il centro di Novati che porta Lecco avanti di 1 sul 20 a 19.

Nel secondo quarto il tema della partita non cambia con le due squadre che si fronteggiano ribattendo canestro su canestro. Per Lecco vanno a segno ancora Angiolini, Negri, Gatti e Novati, mentre Orzinuovi conta sulla vena realizzativa di Bertolini a segno da tre e Ferrarese. A 4' e 30" dal termine Lecco si porta ancora avanti grazie al centro di Todeschini che porta i Blucelesti sul 30 a 29. Da quel momento però Orzinuovi preme sull'acceleratore e guadagna un distacco importante chiudendo il primo tempo sul 43 a 37 grazie ai centri di Braidot, Chiarello e Ferrarese.

In apertura di secondo tempo è Bassani a suonare la carica per Lecco che con tre canestri consecutivi riporta a -2 i suoi sul 45 a 43 e poi ci pensa Novati a siglare il pareggio dopo sul 45 a 45 dopo 2' e 36" di gioco. I padroni di casa però mettono ancora il naso avanti grazie a Palermo, ma è Angiolini con un centro da tre a riportare Lecco sul 50 pari. Ma ancora Palermo, a segno da tre per due volte, e Bartolini a riportare avanti Orzinuovi sul 61 a 52 a 2' dal termine. Il terzo quarto si chiude con il canestro di Todeschini che fissa il punteggio sul 61 a 56 per i padroni di casa.

L'ultima frazione di gioco con Lecco che dopo due minuti di gioco si riporta sotto a -1 sul 63 a 62 grazie a due canestri di Todeschini. A quel punto la partita torna in equilibrio con le due squadre che si fronteggiano canestro su canestro, con Lecco che, grazie a Bassani, passa avanti di 1 sul 68 a 67 a 5' e 29" dal termine del match. Però Orzinuovi non molla e Ferrarese con due centri consecutivi, di cui uno da tre, riporta i suoi avanti di 4 sul 72 a 68. A 3' dal termine è ancora il solito Ferrarese che con un altro canestro da tre porta a +8, sul 76 a 68. Angiolini a 1' e 39" con un canestro da tre cerca di tenere in corsa i suoi riportandoli sul 77 a 71. Nell'ultimo minuto Novati per due volte cerca il canestro da tre, ma li sbaglia entrambi, mentre Micevic mette a segno due tiri liberi che portano i padroni di casa sul 79 a 71 a 37" dal termine. Però ci pensa Cisse con un tiro da tre a 23" dal termine a tenere in vita Lecco a riportandolo a -5. Ma le speranze di rimonta si chiudono sul canestro di Baidrot che a 7" dal termine sigla l'81 a 74 ed a nulla vale il canestro da tre all'ultimo secondo di Angiolini che fissa il punteggio sul 81 a 77 per Orzinuovi.

"Abbiamo fatto una bella partita – ci spiega coach Piazza – contro una squadra che sapevamo forte. Loro hanno contato molto su Ferrarese e noi non siamo riusciti a limitarlo molto, ma va bene così anche perchè loro sono una squadra che costa tre volte tanto la nostra. Peccato perchè abbiamo giocato un buon primo tempo, poi nel terzo quarto abbiamo subito un breack che è poi quello che ci è costato alla fine".

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket